GIORGIO VALLI: SIAMO ARRABBIATI MA ABBIAMO DATO TUTTO. LAVORIAMO PER RIMEDIARE, CERCANDO DI RECUPERARE AL PIU' PRESTO RAY E PITTMAN
Il coach della Virtus Giorgio Valli ha parlato sulle pagine di Repubblica Bologna, intervistato da Luca Sancini.
Ecco le sue parole: Siamo arrabbiati con noi stessi, è vero che abbiamo dato tutto, siamo usciti stremati dal campo. In questo senso non posso rimproverare nulla. E se anche il pubblico l’ha capito ne sono contento, questo ci può dare fiducia in un brutto momento. Ora conteremo chi ci crede ancora, paghiamo le assenze di Ray e Pittman, na dagli altri analizzando le cose ho avuto buone risposte da Gaddy e Mazzola, Vitali ha dato molto in difesa con grande applicazione, meno in attacco ma non posso rimproverargli nulla. Fontecchio paga la stanchezza. Ma ho visto applicazione, a un certo punto li ho anche invitati a spendere falli se serviva, ma loro hanno preferito continuare a difendere.
Williams è apparso sempre fuori dal match? Penny è un rookie, lo sapevamo che avrebbe pagato lo scotto di affacciarsi ad un altro livello. Succede, anche se Downs l’altra sera ha fatto zero. Per questi giocatori ci sta che arrivi una serata storta.
Il mercato? Faremo le cose - tra virgolette - con calma, non è che un giocatore ti cambia la vita. Sarà importante riavere al più presto Allan e Dex, quelli su cui abbiamo costruito la squadra. Torniamo adesso al lavoro con la consapevolezza di aver fatto degli errori, ma con l’estremo impegno per rimediare a questa situazione.
Infine, la riunione per l'approvazione del bilancio Virtus è stata spostata dal giorno 11 novembre al 16. Lo riporta il Resto del Carlino. Il contratto di consulenza di Sandro Crovetti scadrà il giorno 11, e probabilmente sarà rinnovato.