Basket City al mare, 16/8/2024

La novità di quegli ultimi anni era una roba chiamata Allerta Meteo. Comunicati in cui, se c'era un temporale in arrivo, si creava un tale panico per cui le mamme chiedevano indietro i soldi dell'ombrellone e perfino qualche suo sottoposto pretendeva di avere la giornata libera. Waimer non sapeva cosa fare: sapeva che il Ferragosto era un primo passo verso la fine dell'estate, e non capiva mai se doveva essere contento o arrabbiato. Di certo, se i due tifosi se ne fossero andati, lui sarebbe stato molto, molto contento. Anche ora che, su alcuni punti, parevano in accordo.

Piccy - Allora siamo d'accordo? Per la prima di campionato, ma solo per la prima di campionato, posso tifare per te. Ma poi, capirai, che tu rimani quello che sei e io quello che sono. Meglio.

Bavvy - Ma chi ti vuole? Contento che tu la prima tiferai per me, così come ho fatto io durant i tuoi playoff. Ma poi restatene pure in serie B o quello che sei, fai i tuoi derby con Cento e Forlì, lamentati di quello per cui di solito ti lamenti e restatene nelle serie minori mentre io, io, faccio l'Eurolega.

Piccy - Goditela, perchè tra poco sarà tutto patrimonio siculo. E poi spero davvero che tifare per te possa servire a qualcosa, dato che non mi pare tu abbia fatto chissà quale squadra. Ah, belli quei tempi in cui si ringraziava il Dottorzanetti a prescindere! Ora invece pure voi avete di che borbottare.

Bavvy - Voglio vedere voi. Lunedì farete raduno, salsicciata, varie ed eventuali. Poi alla prima sconfitta, ripeto, vi lamenterete in massa perchè questo è il terzo anno, perchè non vi accontentate, perchè va bene il cuore eccetera ma vi siete rotti di affrontare Nardò e via di lamentele.

Piccy - Parla per te che voglio vedere quest'anno quante partite di Coppa vincerai. E sarà l'ultima volta perchè poi il Presidentissimo prenderà il vostro posto.

Bavvy - Ma non avevi detto che il giorno della sfida con quelli là tu avresti tifato per me?

Piccy - Certo, e poi però nemici come prima.

Bavvy - Fino alla gara di ritorno.

Piccy - Fino alla gara di ritorno.

Bavvy - Ma se dovessimo giocare la finale, noi e loro?

Piccy - Non ci arriverete. Siete scarsi nel buffet.

A Waimer di buffet e altre cose non gliene poteva fregare di meno, anzi. Non capiva come mai negli altri bagni a Ferragosto avessero fatto ricchi premi e cotillons e quindi i suoi clienti si lamentavano. La mamma di Fruges brontolò che al Bagno Gilberto avevano organizzato una festa egizia con tanto di Faraone Magno, mentre lì nemmeno un salatino. Waimer ler rispose con un rutto che fece rinascenere pure Cleopatra, e tornò a coccolare la maglia di Shpendi in attesa dell'esordio in campionato con la Carrarese. Dura, la vita.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia