VIRTUS IMOLA, L'ULTIMO TASSELLO E' ELIA NANNI
E’ Elia Nanni l’ultimo tassello del roster ufficiale della squadra di C Gold 2021/2022 della Intech Virtus Imola. L’ala piccola, classe 2003, entra in pianta stabile nel gruppo guidato da coach Marco Regazzi, affiancando Giancarlo Savino e Matteo Militerno nella linea verde.
Dopo le giovanili in giallonero, per Elia si apre la porta della prima squadra con cui condividerà un’importante stagione.
Il ragazzo è già all’opera durante gli allenamenti delle ultime settimane.
Elia Nanni sei stato inserito nel roster della prima squadra della Intech Virtus Imola 2021/2022: come ti senti?
“Sono senz'altro entusiasta di partecipare a questo progetto. La chiamata in prima squadra è qualcosa che ho sempre "aspettato" proprio per vedere se sono in grado di essere competitivo anche in questo ambiente. Inoltre, essendo cresciuto giocando per questa squadra mi sento onorato di essere parte del progetto”.
Sarà la tua prima esperienza in un campionato importante: come ti poni di fronte a questa avventura?
“Mi sto impegnando molto e mi impegnerò ancor di più per poter colmare almeno in parte il divario fisico e tecnico che ovviamente è presente tra me e gli altri giocatori di categoria. Ho tanta voglia di lavorare e di ascoltare i consigli dello staff tecnico della Virtus”.
Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
“Credo che le mie migliori doti siano quelle difensive: posso mettere pressione sui playmaker avversari ed intercettare palloni. In attacco ho ampi margini di miglioramento, tuttavia riesco a creare opportunità per me stesso, penetrando e tirando in arresto e tiro dalla media distanza, ma anche per gli altri giocatori, passando la palla quando raddoppiato. Tra le cose che voglio migliorare ci sono il tiro da 3 punti, le letture offensive e difensive sui blocchi e i cambi di velocità dal palleggio”.
Insieme a Matteo Militerno ed a Giancarlo Savino sarai l’anima verde della squadra di coach Re-gazzi. Che rapporto stai instaurando con i tuoi nuovi compagni?
“Con i nuovi compagni di squadra mi trovo bene e sono felice di poter imparare direttamente da giocatori con tanta esperienza sul campo”.