Le parole di Luca Dalmonte alla vigilia della trasferta di Milano.

“Credo sempre che quando si cerca di esternare una situazione di criticità non servano algoritmi verbali per spiegare le cose, ma cercare di essere dialetticamente trasparenti e onesti. Perché contano la trasparenza e l’onestà, per essere sinceri e in pace con tutti. E allora va detto che domani sarà una partita di gestione, per preservare problematiche in corso ed evitarne di prossime, e questo è necessario per arrivare il più pronti e sani possibile martedì, giorno uno della settimana che precede i playoff, che è anche l’ultima settimana in cui ci si potrà allenare senza il ritmo partite che ci sarà dopo. Ed essere sani martedì è anche più importante della partita di domani, mi dispiace dirlo ma non vedo una alternativa: serve pragmatismo, senza badare alla sirena che ci sarà nella partita ma lavorare per avere il maggior numero di giocatori possibile in condizione. E per giocare al meglio i playoff, quindi partire bene martedì, servirà domani una gara di gestione. Evito di raccontare un ininfluente elenco di questioni tecniche, di descrivere i punti di forza di Milano, perché oggi quello che conta è gestire il roster.”

Chi ci sarà martedì? Ad esempio mancheranno quelli delle giovanili, e ci potrebbe essere qualcuno in più. “Proprio in funzione delle finali Under 19 ci sarà un gruppo di ragazzi che verrà ad aiutarci a sostituire questi che non ci saranno, anche solo per avere un numero legale di giocatori per gli allenamenti”

Aggiornamenti sull’infermeria? “Quando mi alzerò da qui cercheremo di fare un briefing per capire quanti minuti ognuno dei miei giocatori potrà essere in grado di fare. All’interno di tutto ciò non ci possono però essere alibi di nessun tipo. Noi domani ci muoveremo in un certo modo perché gli obiettivi sono chiari, ma al di là di questo non ci saranno giustificazioni, e faremo la nostra miglior partita possibile”

Martedì ti aspetterai novità, in palestra? “Sì”

Il video grazie a Sport Press

https://youtu.be/UPaLz2Ar8KE



(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia