Una partita interlocutoria, ma comunque importante. Dopo il KO di Brindisi e una settimana densa di allenamenti la Virtus domani è ovviamente chiamata a una bella prestazione, anche se sarà inevitabile pensare anche alla serie con Badalona che inizia martedì. Che l’obiettivo primario dei bianconeri sia l’Eurocup non è un mistero per nessuno, ma è importante anche non perdere terreno in campionato.

Sulla carta, la partita è abbordabile. Pesaro ha tirato un po’ il fiato dopo la straordinaria Coppa Italia, e ha perso due partite giocando senza Massenat, che probabilmente domani sarà ancora fuori. Sul mercato, la società sta lavorando per il ritorno di Eboua: domani però il roster a disposizione di Repesa sarà quello delle ultime partite.
La Virtus - quindi - ha l’occasione di utilizzare la profondità del suo roster, cosa che a Brindisi si è vista solo nel primo tempo. Con tutte le armi a disposizione di coach Djordjevic, e con un approccio giusto, la Segafredo ha tutte le carte in mano per portare a casa la partita, come successo all’andata. E magari ci sarà la possibilità di vedere maggiormente in campo chi nelle ultime uscite è finito in fondo alla rotazione o addirittura fuori come Adams a Brindisi.

Si gioca domani alle 20, diretta Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

(foto VL Pesaro - Ciamillo&Castoria)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92