La presentazione della Virtus 2024-25. Belinelli e Banchi: vogliamo rendere orgogliosi i tifosi
La Virtus si è presentata ufficialmente in occasione di Farete. A fare gli onori di casa lo speaker Federico Fioravanti, che ha presentato la squadra 2024-25.
Hanno parlato il presidente, il capitano e il coach. Ecco le loro parole.
Massimo Zanetti: “Ringrazio la città e il sindaco che supportano e aiutano non solo noi, ma anche i nostri cugini. Ringrazio Calzolari, patron della Fiera. E ringrazio anche l’imprenditoria bolognese per tutto quello che fa per il tessuto cittadino e anche per la Virtus attraverso le sponsorizzazioni. Il basket è solo passione, le uniche entrate provengono dagli sponsor e dai tifosi, non è come il calcio. Quindi spero che altri imprenditori, che ci guardano oggi, si mettano la mano sul cuore, e se ci vogliano aiutare sono ben accetti. Ora inizia una nuova stagione, sono convinto di aver fatto una squadra forte almeno come quella dell’anno scorso, la speranza è che lo sia ancora di più. L’obiettivo è vincere, a cominciare dalla Supercoppa, ma soprattutto fare i playoff di Eurolega perché Bologna merita di stare in Eurolega visto che l’ha vinta per due volte”.
Marco Belinelli: “Siamo carichi, sarà una campionato lungo. Vogliamo creare un bel gruppo, sappiamo che le aspettative sono alte, ma noi vogliano rendere orgogliosi i nostri tifosi. L’anno scorso non sono arrivati risultati entusiasmanti, ma il clima che si era creato tra squadra e tifoseria è stato qualcosa di unico, quindi vogliamo fare bene per rendere orgogliosi i nostri tifosi”.
Luca Banchi: “E’ una squadra ambiziosa, di personalità, che non deve essere spaventata dal dover soddisfare un pubblico così esigente, abituato a grandi vittorie. Il sapore in agrodolce della passata stagione deve essere il motore di questa stagione. Chi c’era l’anno scorso ha il desiderio di far meglio, mentre i nuovi portano entusiasmo. Intanto lavoriamo sodo in palestra per essere la migliore squadra possibile che possiamo essere. Vogliamo rendervi orgogliosi. Vi chiedo di sostenerci come avete sempre fatto. Avete la Virtus sotto la vostra pelle, vogliamo continuare questo connubio tra noi e voi. Spero che questa passione ed entusiasmo siano alimentati dalle nostre vittorie e dalla qualità delle nostre prestazioni”.