nba camp
nba camp

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 5.5 – Dietro ha mani pienissime contro James, fatica invece in attacco con un brutto 2/10 al tiro. I suoi punti sarebbero serviti.

Belinelli voto 6.5 – Parte con un gioco da 4 e falli precoci. Si riaccende nell’ultimo quarto, quando con 7 punti e due triple è l’unico a tenere i suoi a contatto nel complicato finale.

Pajola voto 7 – Primo tempo davvero clamoroso, con 3/3 da tre. Poi difende fortissimo, ma nell’ultimo quarto contro il talento di Mike James non può nulla nemmeno lui.

Shengelia voto 6 – E’ il miglior marcatore dei suoi, ma il secondo tempo è complesso. Soffre tantissimo contro i centimetri di Papagiannis, perde 4 palloni, e viene anche panchinato da coach Ivanovic, per rientrare nel finale.

Hackett voto 6.5  – Il migliore contro Mike James, decisamente. Difende duro, fa arrabbiare il talentuoso avversario e gli forza anche un antisportivo. 

Grazulis voto 5.5 – Subito problemi di falli, poi alcune cose buone ma un erroraccio decisivo nel finale.

Morgan voto 6 – Nel primo tempo molto bene in attacco, dopo la pausa sostanzialmente difende e basta, perdendo totalmente pericolosità in attacco.

Polonara voto 5.5 – Rimbalzi e un bell’assist dietro la schiena nel momento migliore dei suoi, poi praticamente non si vede più.

Diouf voto 6.5 – Solido, 6 rimbalzi e preciso ai liberi. Unico a non soffrire contro Papagiannis, avrebbe meritato di giocare i minuti finali.

Tucker voto 6.5 – Parte con una tripla, ed è segno di una serata sì. Continuo lungo tutto il match. Doppia cifra con tre triple a segno e buona difesa con 3 recuperi. 

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko Ivanovic – Le partite di basket durano 40 minuti, noi abbiamo giocato molto bene il primo tempo sia in attacco che in difesa, ma poi nel secondo tempo abbiamo fatto un passo indietro. Loro invece sono cresciuti, del resto sono un top team di questa Eurolega. Com'è stato affrontare Spanoulis? Non lo so, ero concentrato solo sulla partita.

La Virtus anche a +21, ma cede nel finale. Vince Monaco 80-86
Halftime: Virtus Segafredo Bologna - AS Monaco 49-41