Ozzano, Andrea Schincaglia nuovo preparatore atletico
ANDREA SCHINCAGLIA NUOVO PREPARATORE ATLETICO
La Società New Flying Balls è felice di comunicare che Andrea Schincaglia sarà il nuovo preparatore atletico della Logimatic Group Ozzano per la stagione sportiva 2024/25.
Ferrarese classe 1989, “Schinchi”, così il suo soprannome, fa ufficialmente ritorno nel mondo della pallacanestro dopo una stagione dedicata alla pallavolo femminile dove ha svolto il ruolo di preparatore presso il VTB Bologna, in Serie A2. Prima di questa esperienza, Andrea è stato per sette anni il preparatore atletico della sua Ferrara, il Kleb, in Serie A2 maschile.
“Sono molto contento di questa nuova esperienza.” – afferma il nuovo preparatore ozzanese. “Dopo un anno lontano dalla pallacanestro torno al mio ambiente naturale; dopo sette stagioni al Kleb Ferrara e una al VTB avevo voglia di rimettermi in gioco e ripartire da Ozzano sarà per me molto stimolante”.
“Ho già avuto modo di parlare con coach Mattel Lolli e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche perché qui ad Ozzano ritroverò giocatori che in passato quando ero a Ferrara ho avuto modo di conoscere come “Riki” Cortese e “Carletto” Balducci, mentre altri li ho incontrati da avversario”.