L'ex capitano della Virtus Peppe Poeta è stato intervistato da Luca Muleo su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.

Sul fatto che a Bologna si sia ricominciato a sognare. Sono contento per i tifosi bianconeri, se lo meritano.

Sulla coppia Aradori-Gentile. Una coppia di altissimo livello: hanno esperienza da Eurolega, fanno la differenza entrambi. E sono due amici, ho giocato tanti anni con loro in Nazionale. Pietro è un attaccante incredibile, può fare canestro in tutti i modi, Alessandro un giocatore totale capace di fare tutto, vicino e lontano dal canestro, passare la palla.

Sul valore della Virtus. Ha un roster di altissima qualità, può ambire al vertice, però ci vuole pazienza. Gruppo nuovo, per la prima volta insieme in una piazza esigente. Può stare in alto ma non è detto.

Su coach Ramagli. Ha fatto un grandissimo lavoro, ha tutta la mia stima e il mio rispetto. Ha costruito la squadra benissimo, non era tra le favorite.

Sull'ambiente di Torino. Ottimo, pronto a crescere con un progetto valido. Una proprietà che vuole investire per far tornare Torino al livello che gli compete. L'anno scorso è stata una buona annata, peccato per gli infortuni che ci hanno sbarrato la strada verso i playoff. Bisogna ripartire da lì per compiere il salto di qualità. Abbiamo fatto un'ottima squadra, sarà bello tornare a giocare le coppe.

Sul gesto di Gallinari. Danilo è uno dei miei più grandi amici. E' stato solo un momento di nervosismo, che non oscura le sue qualità dentro e fuori dal campo. E' il primo a sapere che ha sbagliato, l'infortunio ha dato risalto a tutto, sennò parlavamo di niente. Ha sbagliato, però è la prima volta in 30 anni.

VIRTUS, LAWAL ATTESO PER DOMENICA. CONFERMATO CHE SI PARTIRA' CON UNO STRANIERO IN MENO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91