Un'immagine davvero commovente. Marcelous Starks, che oggi vive a Chicago, è andato ad Indianapolis a fare visita a Charles Jordan, suo indimenticabile compagno nei tre campionati in Fortitudo dal 1979 al 1982. Loro, così diversi come carattere ma uniti da una grande amicizia, sono un "mito" per tutti i fortitudini, forse la coppia di americani più forte della nostra storia. Hanno vestito la nostra maglia in un periodo di risorse "limitate" - per usare un eufemismo - ma pieno di vera passione biancoblu, ottenendo risultati straordinari al di là di ogni aspettativa. Come nella stagione di A2 1979-80, quando assieme a Dante Anconetani e Franz Arrigoni, conquistarono la promozione con una squadra fatta per sei decimi da Under 21 (Ferro, Tardini, Bertolini, Balugani, Santucci e un imberbe Walter Magnifico).
Oggi Charles - dopo tanti problemi fisici, un ictus e una progressiva perdita di coscienza - è assistito da un'organizzazione (Dropping Dimes) che ha come scopo quello di aiutare ex-giocatori ABA in difficoltà (Charles giocò con gli Indiana Pacers nel 1975-76).
Anche noi vorremmo aiutare il grande Charles e per questo organizzeremo a breve un'iniziativa che speriamo possa coinvolgere tutti i veri Fortitudini D.O.C.

Il Fortitudino

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL MESE DI FEBBRAIO DELLA FORTITUDO