Il precampionato della Virtus si è chiuso ieri con la vittoria su Brescia al torneo di Lucca. Cinque partite, con tre sconfitte (Pesaro, Venezia, Tortona) e due vittorie (Treviso e Brescia).
Coach Diana e il resto dello staff hanno sicuramente tratto valide indicazioni da queste partite, ma mai come quest'anno la preseason ha valore relativo, per vari motivi. Intanto i bianconeri sono partiti con la preparazione circa 10 giorni dopo le altre squadre, come da indicazioni di Eurolega per tutte le partecipanti. Poi, si è dovuto inserire i giocatori un po' alla volta, man mano che tornavano dalle rispettive Nazionali. Infine, c'è stato l'infortunio ad Awudu Abass a complicare le cose. Di certo, il giocatore più brillante è apparso Iffe Lundberg, e si sono visti alcuni buoni momenti sia in attacco che in difesa.
Il resto arriverà. Da adesso si inizia a lavorare per la Supercoppa, con il recupero di Teodosic e Hackett e l'arrivo degli ultimi Nazionali, ovvero Pajola, Mannion e - last but not least - Sergio Scariolo. L'appuntamento di Brescia sarà il primo evento ufficiale per la Segafredo 2022-23.

Virtus - Pesaro 93-101
Virtus - Venezia 67-78
Virtus - Treviso 90-64
Virtus - Tortona 83-76 (dopo un supplementare)
Virtus - Brescia 87-80

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
SUPERCOPPA, RISULTATI E CLASSIFICHE. MARTEDI' I QUARTI DI FINALE