CONSULTINVEST BOLOGNA

Mc Camey - voto 6,5 – (12pti, 3/5, 3/7, 1/2) – Inizia prendendo a testate la partita più di quanto non ci sia bisogno, poi torna nel recinto e gestisce come deve gestire.
Legion - voto 5 – (7pti, 2/2, 1/7, 1/1) - Non pervenuto o quasi, ma scollinare 90 con il proprio bomber di fatto con le mani spugnose dimostra tante cose.
Amici - voto 7 – (15pti, 8/8, 2/2, 1/4) – Con aggiustamenti da aggiustare specie dietro, ma intanto cicca poco, zittendo sul campo i fischi che gli arrivano, sporadici ma nemmeno tanto, da ex che è.
Mancinelli - voto 8 – (20pti, 4/4, 5/6, 2/2) - Domani arriverà dice la sua bella. Oggi invece arriva roba talmente buona che oltre all’MVP della gara gli avrebbe permesso di far bella figura anche a Sanremo, per come le suona dalle sue tacche amiche. Domina, con i liberi conclusivi.
Pini - voto 6 – (6pti, -, 3/6, -) - Non ci fosse la troppa propensione al fallo, è stata altra gara in cui per trovare una sua sbavatura ci sarebbe stato bisogno dei RIS. Però esiste anche la capacità di gestirsi, e qui è un altro paio di maniche.
Fultz - voto 7 – (10pti, 0/1, 2/3, 2/2) – Due allenamenti in più, e se ne notano tutti i benefici. In crescita, come si suol dire.
Cinciarini - voto 6 – (8pti, 1/2, 2/4, 1/3) – Si capisce che sta andando a scartamento ridotto, ma non c’è nemmeno tanto bisogno di forzare la mano, vista la tanta roba che gira attorno a lui.
Italiano - voto 6 – (7pti, 2/2, 1/5, 1/2) - Deve giostrare tra quel che è stato e quel che dovrà essere, mette qualcosa a posto a rimbalzo, più ondivago dietro.
Bryan - voto 6 – (6pti, 2/4, 2/3, -) - Sarà sponsorizzato dal Giovanni XXIII come qualcuno dice, ma intanto (almeno davanti) è facile approdo per facili punti. Poi però la gerontocrazia non prosegue.


BONDI FERRARA

Venuto - voto 5,5 – (7pti, 1/2, -, 2/7) - Gestisce da troppo lontano.
Cortese - voto 7 – (25pti, 4/6, 9/13, 1/10) – Troppo da solo, ma non ha alternative, ad un certo punto.
Hall - voto 6 – (16pti, 5/7, 4/8, 1/3) – Senza la giusta continuità.
Rush - voto 7 – (22pti, 3/7, 8/10, 1/4) – Faticano a tenerlo.
Fantoni - voto 5,5 – (5pti, 1/2, 2/2, -) – Ci sarebbe anche di che fare bene, ma pesta troppo, e sono 5 falli.
Moreno - voto 4 – (0pti, -, 0/1, 0/4) - Gli manca Rockfeller a guidarlo nel modo migliore. Non se ne imbrocca una, proprio.
Panni - voto 6,5 – (4pti, 2/2, 1/1) – Minuti in cui se la sfanga bene.
Molinaro - voto 6 – (6pti, 1/2, 1/1, 1/3) – Non può ucciderla anche stavolta.




VERBA MANENT

Boniciolli - Intanto sinceri complimenti a Ferrara, che in una situazione emotivamente non facile non mi è sembrata una squadra in crisi. Non si è mai arresa, qundi penso sarà protagonista fino alla fine. Avversaria leale, che ha fatto la pallacanestro che ci aspettavamo, nessuno credeva ad una goleada. Sapere la qualità dell’avversaria aumenta il peso specifico di questa vittoria, che è pesante. Noi a inizio settimana avevamo detto ai giocatori che ci sono due o tre snodi, due o tre partite che possono deviare il flusso del campionato in un modo o nell’altro, e che Ferrara poteva essere questo. I ragazzi lo hanno capito, dopo una settimana in cui il primo allenamento in 10 lo abbiamo fatto giovedì, e non venerdì per paura che non reggessero. Fultz e Amici erano alla prima, Chillo e Gandini sono ancora fuori. Abbiamo una squadra in cui Legion ha fatto il terzino, e la chiave è stata una azione in cui Amici batte l’uomo, e invece di penetrare l’ha girata a Mancinelli, oggi stratosferico, e che quest’anno in una squadra più matura non sente più tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle. Finchè avremo il desiderio di passarci la palla, in una squadra che ha tanti che sarebbero prime punte altrove, ci toglieremo soddisfazioni: squadra solida, che nel finale di partita poi non si è lamentata per qualche fischiata ma. Stiamo ancora nascendo, e sogno sempre di poter fare due settimane di allenamenti al completo di fila. Siamo 3-0? Chi ci vuole male, e stasera erano seduti uno accanto all’altro in un tavolino a far macumbe, pensa che i risultati degli anni scorsi siano stati dovuti. Non è vero, sono state stagioni clamorose, e le abbiamo fatte con giovani giocatori che ora stanno stentando nelle squadre dove sono andate. Io non penso di essere ancora rincoglionito, penso di poter dare ancora qualcosa, ho alzato la qualità del livello dei giocatori ma non mi aspettavo il tre su tre. Avversarie di livello, e poco lavoro alle spalle, ma sono contento che mi abbiano smentito e abbiano smentito i macumbatori che stavano dietro ad un canestro. Finchè avremo questa voglia di giocare insieme, ci toglieremo soddisfazioni. Devo insegnare meno gli schemi, e sussurrare ai cavalli che insieme potremo andare lontano. Meno purosangue, in squadra, ma nessuno che ci faccia sbandare.
BONDI FERRARA - CONSULTINVEST BOLOGNA 85-91
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91