Sarà un weekend di lavoro in casa Virtus, in attesa dei primi ufficiali che potrebbero arrivare la prossima settimana. Detto che con Jordan Mickey l'accordo c'è da tempo e potrebbe essere ufficializzato in qualsiasi momento, la notizia delle ultime ore è quella del "sorpasso" di Ismael Bako su Jalen Reynolds, che sembrava il principale indiziato per il ruolo di centro titolare. Si tratta di giocatori abbastanza diversi: Bako è decisamente più leggero (95 kg circa) e ha meno esperienza di Eurolega, ci è passato solo all'ASVEL prima dell'ultima buona stagione a Manresa. Reynolds è un profilo sicuramente più costoso e tuttora vincolato al Maccabi, e avrebbe anche una ricca offerta di Kazan, seppure senza coppe.
La questione è trattata dalla stampa con sfumature diverse: per alcuni quotidiani (La Prealpina e Carlino) Reynolds è ormai definitivamente sfumato e Bako è il grande favorito, per altri (Stadio e Corriere di Bologna) la trattativa con l'ex Reggio si è complicata, ma non è chiusa. Secondo La Gazzetta, Bako ha superato Reynolds nell'indice di gradimento di coach Scariolo.
Nelle prossime ore si vedrà come evolverà la situazione: Bako a oggi sembra il favorito. Secondo La Prealpina in subordine ci sarebbe anche un'altra opzione, ovvero Alpha Kaba.
Infine, si continua a lavorare per Achille Polonara. La Segafredo è alla ricerca di un doppio accordo, con il giocatore e il Fenerbahce, per riportare in Italia il lungo della Nazionale.

(foto BCL)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, INTERESSE PER NAZZARENO ITALIANO