Akele, "Dopo Belgrado avevamo toccato il fondo, ma stiamo risalendo"

Nicola Akele è stato ospite di Sport Club su E-Tv.
Sei concentratissimo sulla partita. “E' la mia routine”
Affronti la tua ex squadra. “Sappiamo che sarà fondamentale, è uno scontro diretto e all'andata abbiamo perso. La posta in palio è molto alta, sarà una gara intensa soprattutto dal punto di vista mentale”
Come l'avete preparata? “Siamo appena stati a Barcellona ma sappiamo essere una squadra esperta, con Della Valle come pilastro. Abbiamo lavorato sulle loro caratteristiche individuali”
Con il cambio dell'allenatore giochi di più. “Sto avendo più minuti, forse il cambio allenatore ha mescolato le carte. Ho lavorato tutto l'anno per essere pronto, ora ho più fiducia e cerco di dare il mio indipendentemente dal minutaggio”
Avete cambiato faccia dopo il 36 di Belgrado. “Venivamo da tante sconfitte di fila, lì abbiamo toccato il fondo e dopo un confronto interno stiamo cercando di risalire”
Giochi anche in Nazionale. “E' una cosa bella, non me l'aspettavo ed è stata una bella opportunità soprattutto in un momento dove non giocavo. E' una vetrina per mettere in mostra i miei progressi, spero di poterci stare il più possibile”
La corsa per i playoff? “In questo momento non guardo la classifica, ma solo al lavoro partita per partita. Nella parte sinistra è molto equilibrato, ci sono stati risultati non previsti e pochi punti di riferimento, a carte mescolate. Sarà importante arrivare ai playoff nel miglior momento indipendentemente dalla classifica”
Il video integrale della trasmissione.