VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 8 - Continua nel suo momento fantastico, che inizia a essere lungo. 21 punti, 5/10 da tre, sempre un pericolo per la difesa milanese.
Bako voto 5 - Cinque minuti, qualche erroraccio difensivo, esce catechizzato da Scariolo e non torna più.
Jaiteh voto 7.5 - Parte da terzo centro, e per una volta risponde presente. Ottima partita offensiva – soprattutto – ma anche giocate difensive di livello. Segnali di vita.
Lundberg voto 5.5 - Nell’ultimo quarto difende bene, quello sì. Ma in attacco non c’è mai. Tira solo se costretto e non ci prende, 0/3. Continua il momento non facile.
Shengelia voto 7.5 - Inizio non facile, poi sale decisamente di colpi e non si ferma più. 15 punti, 7 assist e tanta grinta. Ci sarà bisogno di questo Shengelia per il finale di stagione.
Hackett voto 9 - Sotto gli occhi di papà Rudy fa la miglior partita della stagione. Doppia doppia da 25 punti e 10 assist, semplicemente clamoroso.
Mickey voto 5 - Continua il suo momento nero. Si vede poco e male.
Weems voto 6.5 - Si fa valere in difesa e a rimbalzo. Cose utili.
Ojeleye voto 6.5 - Fa valere la sua fisicità, e nel finale mette due liberi molto importanti.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Sergio Scariolo - Questa partita non contava nulla per la classifica, ma tutte e due le squadre hanno giocato fino in fondo per vincere. Milano ha giocato meglio nel primo tempo, mentre noi nel secondo, senza dimenticare la straordinaria partita che ha fatto Hackett. Nell’intervallo abbiamo aggiustato alcune cose. Siamo contenti per aver vinto per noi e per i tifosi. Stasera tutti hanno giocato con una intensità diversa da quella vista contro Napoli, mentre abbiamo continuato a subire quando abbiamo giocato troppo individualmente e con troppa fretta. Penso che in Eurolega abbiamo fatto una stagione più che accettabile in relazione al nostro roster e alle tante assenze a cui abbiamo dovuto sopperire per infortunio. 14 partite vinte al primo anno non sono poche. Abbiamo anche patito l’inesperienza nel giocare questa competizione, in particolare all’inizio dove abbiamo perso alcune partite un po’ da polli. Nella parte centrale della stagione siamo stati da primi sei posti, peccato per la parte iniziale e finale dove, a causa delle assenze, non abbiamo avuto un roster sufficientemente competitivo. Non ho nessun rimpianto, i playoff erano il nostro sogno, ma sulla carta non era l’obiettivo scontato da raggiungere. Abbiamo lottato e ci abbiamo provato finchè abbiamo potuto. Mercato? Il mio compito è quello di migliorare la competitività della squdra in sinergia con la società, e faccio le mie considerazioni internamente. Oggi sia noi che loro avevamo tanti giocatori fuori quindi non prenderei questa partita come esempio per il futuro. Noi avevamo fuori 5 dei 12 giocatori della rotazione da campionato. Il rientro di Teodosic e Pajola è vicino, forse già domenica, mentre per gli altri bisognerà attendere un po’ di più. Vediamo cosa dice lo staff medico su Mannion, che ha avuto un riacutizzarsi di un problema di ernie che si porta dietro.

Le parole di Ettore Messina - Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo difeso duro e abbiamo giocato due buoni quarti poi loro sono rientrati in campo dopo l’intervallo più aggressivi. Sono stati più bravi di noi nel secondo tempo. Belinelli e Hackett hanno fatto una eccellente partita. In particolare Hackett ha creato 50 punti per la Virtus, ha fatto una grande performance. E’ stato una bella partita, tutte e due le squadre hanno giocato bene. Non voglio fare bilanci ora, si fanno a fine stagione. Avevamo un accordo con Cabarrot per farlo giocare in particolare in Eurolega, ora che la stagione europea è terminata vogliamo dare spazio a Stefano (Tonut).”
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia