AL VIA LA STAGIONE DI BASKET 2024/2025 SUI CANALI E LE PIATTAFORME WARNER BROS. DISCOVERY

SI PARTE CON LA FRECCIAROSSA SUPERCOPPA 2024,

IN DIRETTA INTEGRALE SU EUROSPORT E DISCOVERY+

CON LA FINALE ANCHE IN CHIARO SU NOVE E DMAX

 

PER OGNI GIORNATA DI REGULAR SEASON DELLA SERIE A DUE PARTITE LIVE SU EUROSPORT E UN BIG MATCH DOMENICALE IN CHIARO SU DMAX

 

 

Bologna, 20 settembre 2024 – Warner Bros. Discovery rinnova il suo impegno verso il basket italiano:  la nuova stagione comincia all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, la mecca della nostra pallacanestro che ospita la Frecciarossa Supercoppa 2024 di sabato 21 e domenica 22 settembre nel classico format della Final Four.

 

A contendersi il primo trofeo della stagione saranno EA7 Emporio Armani Milano campione d'Italia, Napolibasket vincitrice della Coppa Italia, Virtus Segafredo Bologna finalista in campionato e Umana Reyer Venezia miglior semifinalista della coppa nazionale. Le tre partite della Frecciarossa Supercoppa saranno in diretta integrale su Eurosport 2 e live-streaming su Discovery+, mentre la finale di domenica 22 settembre andrà in onda anche in chiaro su NOVE e DMAX canali free-to-air di Warner Bros. Discovery.

 

La Frecciarossa Supercoppa è solo l’antipasto di una grande stagione di basket da vivere fino alle LBA Finals sui canali Warner Bros. Discovery. In regular season, EUROSPORT trasmetterà due match per ogni giornata di campionato LBA 2024/2025, mentre DMAX ospiterà in chiaro ogni settimana un big-match domenicale. Ogni domenica, poi, spazio a Basket Zone, il magazine di approfondimento condotto da Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin.

 

Marcello Dolores, GVP Corporate Legal and Sports Rights Acquisition WBD & Amministratore Delegato Boing: “La nostra partnership con il basket italiano ha radici lontane e siamo lieti di rinnovare il nostro impegno per offrire la più ampia visibilità possibile a tutte le squadre del campionato di serie A. Poter contare su una finestra settimanale in chiaro su DMAX e sull’ampia copertura di Eurosport, consente al movimento di raggiungere sia il pubblico degli appassionati sia coloro che si avvicinano per la prima volta a una disciplina che nel corso dell’anno regala sfide e momenti indimenticabili. Warner Bros. Discovery mette in campo ancora una volta la sua straordinaria forza di gruppo e la presenza su tutte le piattaforme per contribuire a rendere entusiasmante la stagione 2024/2025. A questo impegno si aggiunge l’importante iniziativa tra Boing e Lega Basket che mira ad avvicinare la pallacanestro e i suoi protagonisti al pubblico più giovane”.

 

LA PROGRAMMAZIONE DELLA SUPERCOPPA 2024 SU WARNER BROS. DISCOVERY

 

·       Sabato 21 settembre alle 18.00 Olimpia Milano-Umana Reyer Venezia su Eurosport 2 e Discovery+ (commento di Davide Fumagalli e Andrea Meneghin)

·       Sabato 21 settembre alle 20:45 Napolibasket-Virtus Segafredo Bologna su Eurosport 2 e Discovery+ (commento di Michele Pedrotti e Chicca Macchi)

·       Domenica 22 settembre alle 18:00 la Finale su Eurosport 2 e Discovery+, in chiaro su NOVE e DMAX

(commento di Mario Castelli e Andrea Meneghin)

 

DMAX è al canale 52 del digitale terrestre, 28 Tivù Sat e 170 di Sky

NOVE è al canale 9 del digitale terrestre e Tivù Sat, 145 di Sky

I canali EUROSPORT sono disponibili su Discovery+, Sky, Now, Dazn, Timvision, Amazon Prime Channels

 UFFICIO STAMPA DAO

Pajola: l'obiettivo è vincere, divertendoci in campo e fuori
Il TAR di Bologna conferma il Daspo a Valerio Antonini