VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Lotta con grinta e qualche errore nei 3’ che gli sono concessi.
Cordinier voto 5 - Grossa fatica difensiva contro Shields, viene caricato di falli.
Belinelli voto 5.5 - Parte bene, poi fa fatica contro la difesa milanese, subendo anche qualche duro colpo.
Pajola voto 5 - Poco apporto offensivo, più fatica del solito in regia.
Alibegovic voto 5.5 - Un paio di canestri e qualche distrazione.
Jaiteh voto 4.5 - Serata molto complicata, Hines lo attacca da subito e lui non riesce mai a prendergli le misure.
Shengelia voto 7 - Botta iniziale, torna in campo e gioca con la solita grinta. Sale di colpi nell’ultimo quarto e quasi la riprende.
Hackett voto 5,5 - Ottima partita difensiva e a rimbalzo (ben 7), macchiata però dal nervosismo che nell’ultimo quarto gli costa prima un tecnico – indolore – poi il pesantissimo 0/2 sui liberi del pareggio. Lì l’inerzia gira e Milano va via.
Sampson voto 7.5 - Partita eccellente come grinta, impatto difensivo, rimbalzi e punti. Due gran stoppate, un tap-in volante nell’ultimo quarto, contro i lunghi di Milano lui è nettamente il migliore.
Weems voto 4 - Un fantasma. Zero punti, appena tre tiri tentati, fuori partita. C’è assolutamente bisogno di lui per il resto della serie.
Teodosic voto 7 - Botta iniziale alla caviglia, torna e dopo un primo tempo difficile si accende. 16 punti e 6 assist, l’unico a trovare con una certa continuità il canestro.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Complimenti a Milano, hanno giocato meno peggio di noi. Brutta partita in generale. Loro hanno controllato i rimbalzi e portato la partita sul terreno a loro più congeniale. Abbiamo avuto momenti di poca lucidità. Però abbiamo avuto i liberi per pareggiare, li abbiamo sbagliati. Ora riposiamo, e vediamo che aggiustamenti fare, purtroppo il punto uno del nostro piano partita, il controllo dei rimbalzi, è saltato.

Le parole di Ettore Messina - Partita ovviamente molto difficile, con percentuali basse da entrambe le parti, però noi abbiamo avuto il merito di essere sempre davanti con una solidità che ci ha permesso di vincere una partita. Serie che credo possa essere molto lunga.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia