ETERNEDILE BOLOGNA

Candi - voto 6 – (4pti, -, 2/5, 0/3) - E questo sarebbe un ’97? Una svalangata di buone cose: palle recuperate, canestri, falli subiti e la presenza del play di razza. Purtroppo cala vistosamente dopo l’intervallo.
Daniel - voto 6 – (8pti, -, 4/8, -) - E’ bravo a portare fuori dall’area i lunghi leonini ma la squadra lo serve davvero poco vicino a canestro. Quando i palloni arrivano nel pitturato è una furia, peccato qualche erroraccio anche grave in fase conclusiva.
Italiano - voto 5,5 – (2pti, 0/2, 1/2, 0/1) - Nel primo tempo soffre le sfuriate “inoffensive” di Hollis e fa subito 2 falli segnando negativamente il suo impatto in difesa nei primi 20’. Boniciolli lo sprona e gli da fiducia ma il pomeriggio bresciano è abbastanza sfortunato.
Raucci - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, -) - Gettato nella mischia stecca quasi subito e Boniciolli lo rimette a sedere dopo pochissimo. Ma ha tempo per rifarsi e al secondo tentativo ha un impatto migliore. Solo tanta difesa, non sempre però pronto all’appuntamento.
Carraretto - voto 6 – (10pti, 3/3, 2/3, 1/4) - Battaglia epica contro l’ex compagno di squadra Moss e di fatto nel primo tempo si annullano a vicenda. Dopo l’intervallo si vede pochino, ma i meriti vanno ascritti alla difesa bresciana.
Amoroso - voto 6,5 – (15pti, 1/2, 1/5, 4/7) - L’influenza lo ha debilitato ma finchè ha gambe e fiato costruisce una gara solida. Non ha verve per battagliare spalle a canestro, ma da fuori ha la mano educata per colpire con continuità. Quarto fallo prematuro che tuttavia non lo limitano a difendere anche coi denti.
Sorrentino - voto 5,5 – (3pti, -, -, 1/2) - Da respiro a Candi e forse il piano partita prevede che lui oggi si sbatta tanto dietro. Lo fa con buona verve, peccato che in attacco non abbia la stessa energia e un paio di suoi errori regalano ossigeno a Brescia in contropiede.
Montano - voto 6,5 – (10pti, 3/3, 2/5, 1/5) - A corrente alternata anche se ha la capacità di trovare canestri importanti e difficili come la tripla del pareggio sul finire di terzo quarto. Troppo a sprazzi in una serata dove Brescia, invece, ha fatto della continuità l’arma in più.
Lamma - voto 6 – (0pti, -, 0/1, -) - Regala alla partita la solita dose di esperienza.
Quaglia - voto 6 – (6pti, -, 3/4, 0/1) - Stupisce per l’impatto regalando ossigeno e qualità alle rotazioni di reparto. È una magia che dura il giusto.
Campogrande - voto 6 – (5pti, -, 1/1, 1/3) - Scampoli di partita ma impatto clamoroso per lui. Canestri e un miglior bavaglio ad Alibegovic.


CENTRALE DEL LATTE BRESCIA

Alibegovic - voto 7,5 – (25pti, 5/5, 4/4, 4/6) - Al pronti via è una furia, poi una pausa e si fa rivedere in fondo ad un primo quarto da 9 punti. E’ l’anima di Brescia in attacco e solo con lui coach Diana trova la quadra davanti alla difesa della Fortitudo. Un gioco da 4 punti sul finire di gara chiude il match nel miglior momento della Fortitudo.
Hollis - voto 7 – (17pti, 1/2, 5/9, 2/3) - Croce e delizia di Brescia anche in questa Gara 1 di finale. Nei primi 20’ gira lontano dall’area e fa vedere pochino del suo repertorio. Dopo l’intervallo è un giocatore da Eurolega sciorinando canestri da ogni lato del campo.
Moss - voto 6 – (9pti, -, 3/5, 1/4) - Anonimo nei primi 20’ e forse il non riuscire a fare il suo lo innervosisce un po’ troppo. L’intervallo lo toglie dalle secche offensive ma non incide come dovrebbe. Lampi di luce nel finale di partita.
Fernandez - voto 6 – (7pti, 2/2, 1/4, 1/4) - Primo tempo da vero regista: 4 assist e fosforo per la squadra. Dopo l’intervallo si prende qualcosa anche per se.
Cittadini - voto 6 – (4pti, -, 2/2, 0/2) - Forza pochissimo raccogliendo il meglio dal rimbalzo d’attacco. Fa il terzo fallo sul finire di secondo quarto e questo lo condiziona fino al canestro della staffa a fine partita.
Bruttini - voto 6 – (4pti, 2/2, 1/3, -) - Alcuni errori grossolani in attacco e una difesa non sempre efficace su Daniel e Quaglia. Sul finire di primo tempo si fa trovare pronto all’appuntamento col canestro. Dopo l’intervallo non pervenuto.
Passera - voto 6 – (0pti, -, 0/3, 0/2) - Frizzante e grande impatto in avvio di gara. Regia ordinata anche se poteva fare qualcosa di più per se in attacco.
Bushati - voto 5,5 – (5pti, 2/4, 0/2, 1/3) - Solito impatto emotivo e grande energia ma polveri bagnate in attacco. Solo la fortuna gli regala il tripudio di Montichiari.
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA - ETERNEDILE 71-63
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE