Flats Service Fortitudo Bologna - Avellino, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 7,5 – (6pti, -, 3/5, 0/1) - 11 assist in 21’ giocati, e accidenti a Caja che nel secondo tempo quasi non lo ripropone: un intervallo passato a studiare eventuali record pronti ad essere battuti (14, sarebbe stato) invece che a cazzeggiare. Inutilmente.
Bolpin – voto 7,5 – (15pti, -, 3/4, 3/4) - Se tutto è facile è anche perché lui la rende tale, spanierando nelle prime battute come se il canestro fosse una piattaforma. Poi è tutta discesa.
Mian – voto 6 – (8pti, -, 1/2, 2/5) - Tanta di quella roba attorno che non gli viene chiesto altro se non metterla, ogni tanto, quando gli arriva.
Gabriel - voto 7,5 – (13pti, -, 2/3, 3/4) - Toh, si mette a fare il gregario: tira poco, prende 10 rimbalzi in poco tempo, chiude anche in difesa, chissà prima cosa aveva, bah. Ci siamo capiti.
Freeman - voto 7 – (14pti, 4/4, 5/8, -) – Altra partita dove tutto si gioca ad altre latitudini e longitudini, e dove non c’è tutto ‘sto bisogno di fare fatiche eccessive. Vedremo cosa ne uscirà fuori.
Giordano – voto 6,5 – (2pti, -, 1/2, -) - Chiaro che non ha la fluidità del titolare, ma piano piano prende le misure se non altro con il rendersi utile per gli altri (6 assist). Almeno in casa, è una alternativa utilizzabile.
Panni – voto 6,5 – (8pti, -, 1/1, 2/3) - Entra, si palleggia sui piedi, e quando già si stavano avvertendo i parenti per le esequie arriva, poi, un filotto di cesti che chissà se ne annunziano il rientro nel mondo del basket.
Aradori – voto 6,5 – (7pti, -, 2/3, 1/5) - Utilizza il garbage time per tornare, piano piano, a mettere il piede nel fiume.
Battistini - voto 6,5 – (9pti, -, 3/4, 1/1) - Qualche shampoo, ma è anche sempre pronto a convertire quando gli arrivano bocce con scritto, come si suol dire, fammi felice.
Menalo – voto 7 – (10pti, 2/2, 4/5, 0/1) - Si guadagna minuti gridando presente quando c’è da raddoppiare, recuperare e schiacciare. Piano piano, ne sta uscendo fuori un giocatore che non si limita ad aspettare la palla a 10 metri dal ferro.
Ferrucci – voto NG – (0pti, -, 0/1, -)
Avellino
Maglietti – voto 3 – (6pti, 4/4, 1/1, 0/1) - Spupazzato da Fantinelli, d’altraparte gli arriva all’ombelico. Poi la butta sulla rissa con un po’ tutta la F: perché, ragazzo mio?
Mussini – voto 4 – (7pti, 2/2, 1/3, 1/6) - Rotea sui propri talloni mille volte, inutilmente.
Lewis – voto 5 – (15pti, 1/1, 4/10, 2/3) - Squadra troppo slegata per aiutarlo.
Earlington – voto 4 – (5pti, 1/1, 2/11, 0/2) - Non sa nemmeno lui cosa gli sia passato sopra.
Bortolin – voto 5 – (10pti, 4/4, 3/8, -) - Però ci si può lavorare.
Jurkatamm – voto 5 – (11pti, 2/3 0/3, 3/5) - Un po’ di mano.
Chinellato – voto 5 – (10pti, 6/7, 2/5, 0/2) - Codino. Stop.
Nikolic – voto 5 – (0pti, -, 0/2, -) Incolpevole.
Codeluppi – voto NG – (0pti, 0/2, -, -)
Perfigli – voto NG
VERBA MANENT
Caja – Abbiamo approcciato bene la partita, siamo stati bravi ad avere un impatto offensivo e difensivo e buon ritmo, con canestri in transizione e bilanciamento tra tiri da fuori e da sotto. Difensivamente fino al 35’ abbiamo fatto cose interessanti poi abbiamo smesso di giocare, pensando inconsciamente alla prossima partita. Cose buone e meno buone, serve presenza maggiore a rimbalzo, quello che andrà migliorato lo sarà e diventeremo competitivi. Ringrazio la Fossa per la maglia che mi santifica, ma mi vergogno ad indossarla. Il cambiamento della squadra? Abbiamo lavorato, i ragazzi sono a completa disposizione ma non avevo alcun dubbio. Ribadisco, giuro e spero che la gente mi creda: non avevo visto partite della Fortitudo in precedenza, non avevo riferimenti, vedo solo che stiamo facendo un corso accelerato e la squadra mi segue. Abbiamo ancora parecchio da fare se vogliamo arrivare ad altissimo livello, ma siamo sulla strada giusta. Contenti del recupero di Aradori, a breve sarà in ottima condizione, aspettiamo Cusin. Domenica sarà partita tanto difficile quanto importante, cercheremo di fare qualsiasi cosa per portare via la vittoria da Vigevano che è grande squadra con grande pubblico. Non abbiamo tanto margine di errore, dobbiamo recuperare in fretta e pensare ad ogni partita come se fosse decisiva.
Crotti – Difficile da commentare. Sapevamo che l’impatto sarebbe stato questo, ma non abbiamo trovato modo di reagire.
Il video grazie a Sport Press