Bologna, 24 dicembre –

 

Virtus Segafredo Bologna è lieta di annunciare l’entusiasmante avvio della prima sessione del progetto sociale Turkish Airlines EuroLeague One Team, in collaborazione con Open Group, Cooperativa Sociale di Bologna. Il programma mira a promuovere valori di vita attraverso la pallacanestro, coinvolgendo giovani provenienti da contesti diversi. I destinatari del progetto di questa stagione sono minori stranieri non accompagnati e minori a rischio di devianza ospitati nelle strutture di accoglienza di Open Group.

La metodologia One Team, su cui si basa il progetto istituito a Barcellona da EuroLeague Basketball, consiste nell’alternare esercizi di allenamento pratico a discussioni approfondite che mettano in luce l’applicazione degli insegnamenti nel contesto quotidiano. Questo approccio mira non solo a sviluppare le abilità di gioco, ma anche e soprattutto a favorire il team building, il lavoro collaborativo e il divertimento nell’apprendere e crescere insieme.

La sessione inaugurale, svoltasi presso la palestra Porelli, ha coinvolto 16 ragazzi di varie nazionalità e si è concentrata sul Team Building, con esercizi e discussioni mirate a creare e rafforzare lo spirito di squadra dei giovani partecipanti. Nonostante le iniziali preferenze calcistiche dei giovani, la metodologia One Team ha permesso loro di avvicinarsi con entusiasmo alla pallacanestro cominciando a scoprire qualcosa in più di sé e dello stare in gruppo.

Virtus Segafredo Bologna esprime gratitudine a Open Group per la preziosa collaborazione e si impegna a continuare a promuovere valori positivi attraverso il coinvolgimento dei partecipanti in questo nuovo viaggio insieme.

We Are All ONETEAM!

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia