Stefano Gentile ha parlato durante il Virtus Day Time su Radio Bologna Uno. Queste le sue parole in vista di gara3.
C'è qualcosa che si può salvare della sconfitta di martedì sera? "Sicuramente la prima parte di partita dove siamo riusciti a fare il nostro gioco, quello che volevamo fare. Per il resto in questo momento bisogna analizzare e soprattutto dimenticare: prendere le poche cose buone, imparare da quelle cattive e andare avanti come sappiamo."

Aspetto da migliorare in vista di due trasferte difficili per la Virtus: "Non c'è solo un aspetto tecnico da migliorare: Casale prende tantissimi rimbalzi in attacco, che sono stati la chiave della partita e noi dobbiamo fare molta più attenzione a questo ma non solo."

Dopo il primo quarto c'è stato troppo rilassamento generale: "Loro sono una squadra molto compatta che fa bene le cose che fa, una squadra che ti mette in difficoltà. Sicuramente noi in questo momento siamo un po' in confusione: conta ritrovarci tutti insieme sulla stessa linea."

Cosa puoi dare in questo momento alla squadra? "Partire da zero, in particolare cominciando dalla difesa cercando di arginare quelle che sono le loro principali bocche da fuoco, come Di Bella, che ha giocato molto bene e Blizzard che è la loro principale opzione offensiva."

(foto Pierfrancesco Accardo)

UN ANNO FA LA RETROCESSIONE DELLA VIRTUS
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91