Alla vigilia di gara2 (ore 20.30, diretta Nettuno TV, LNP Pass e maxischermo al PalaDozza) il Direttore Generale della Fortitudo Christian Pavani è stato intervistato da Enrico Schiavina sul Corriere di Bologna.
Ecco le sue parole:

La squadra vola ad altezze impensate. C'è un entusiasmo clamoroso, il lavoro si è moltiplicato in modo esponenziale, all'inizio non ce lo saeremmo mai aspettato, ma va bene così. C'è lo stesso pubblico, la stessa tensione collettiva di quando giocavamo le finali scudetto. E' tornata la Fortitudo.

Stasera aprite il PalaDozza per una visione di massa di gara2, come ai bei tempi. Sì, metteremo il maxischermo in mezzo al campo, cercando di trasmettere calore fino a Treviso... Ingresso gratuito da Piazza Azzarita, resteranno aperti il Fortitudo Point e il bar, una bella serata da vivere assieme tifando.

Come nei playoff NBA, un mare di tifosi della squadra in trasferta col naso all'insù verso i megaschermi? Sono sicuro che verrà tanta gente. Stiamo lavorando all'idea di riaccendere gli schermi del tabellone centrale sul soffitto, servirebbero solo se venisse così tanta gente da riempire anche la parte alta delle tribune. Stiamo organizzando anche questo.

Qualcuno dice che state iniziando a preoccuparvi: di questo passo vi toccherà fare la serie A... Siamo ancora lontanissimi e ovviamente non si dice niente. Voliamo bassi. Poi è troppo presto, iniziare a lavorarci adesso sarebbe assurdo. Ma se succederà ci faremo trovare pronti.

E quelli che dicevano che sperate di non andarci in A, perchè costerebbe troppo? Ridicolo. Solo chi non è tifoso della Fortitudo può non desiderare di essere promosso. Non avremmo costruito una squadra così... poi sappiamo benissimo che sarebbe un salto molto impegnativo. Ma è tutto prematuro, oggi pensiamo solo ad andare 2-0 con Treviso.

Ancora due sole vittorie e sarebbe finale, cioè ripescaggio se saltasse Caserta e la Virtus rinunciasse. Certo, sarebbe una situazione paradossale, ma non dipende da noi. Sarebbe più bello essere promossi sul campo. Se poi ci fosse un posto libero in A, noi saremmo interessati.

Si diceva anche che gli incassi playoff sarebbero decisivi per il vostro bilancio. Non avevamo certo messo in conto di andare così avanti, di partite di playoff in casa ne abbiamo già fatte più di quante speravamo. Per questo fa ridere chi diceva che fosse nostro interesse allungare le serie per fare più incassi. Tanto poi vai avanti e sarà sempre tutto esaurito.

Gara2 a Treviso stasera sarà senza bolognesi. Dispiace. Ma il mio desiderio è smorzare i toni, nell'interesse di tutti, e pensare solo al basket giocato.

PER GARA 3 LA FOSSA INVITA TUTTI A VESTIRSI DI BIANCO E BLU
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE