Nell'anticipo della dodicesima partita di serie D una buonissima Vis Basket, priva della sua stella Enrico Almeoni, annichilisce la Magik Parma per 62-44 scoprendo definitivamente le sue legittime ambizioni ad una promozione nella serie superiore.
Inizio partita con difficoltà offensive per entrambe le squadre e logica prevalenza delle difese, uomo per i ragazzi di coach Berselli e zona per gli ospiti parmensi, fino a quando l'entrata in campo di Parmeggiani insieme alla consistenza dei due lunghi della Vis, Pasquini e Ramini, portano I padroni di casa al 12-4 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo di gioco la Vis parte in quarta con una buona difesa di squadra guidata da capitan Scagliarini e Cornale mentre in attacco emerge tutto il talento di Luca Rusticelli che sostituisce nel migliore dei modi l'indisponibile Almeoni. Nonostante il prematuro terzo fallo del pivot Pasquini, i persicetani chiudono avanti di 12 punti (28-16) all'intervallo.
Nel terzo periodo i parmensi provano a scardinare la difesa persicetana ma con scarsi risultati ed anzi il ritrovato attacco della Vis, con buone giocate sotto canestro da parte di tutti e quattro i lunghi, porta i bianco blu sul 43-26 di fine quarto.
L'ultima frazione di gioco non è altro che "accademia" per i persicetani e coach Berselli concede minuti ai giovani prodotti del vivaio, come Chiusoli, Papotti e Cornale, che ben si comportano dando così prova di poter tenere molto bene il campo anche nelle partite future.
In casa Vis oltre alla solita sostanza dei lunghi, Pasquini, Ramini ma anche Chiapparini, vale la pena sottolineare l'ottima prova di Luca Rusticellli con 12 punti uniti a buoni recuperi, e di Luigi Cornale autore di 6 punti, difesa granitica e ottimi assist sotto le plance per i suoi compagni.
Il prossimo impegno per I ragazzi del Presidente Riccardi sarà sabato 17 dicembre in trasferta contro il Basket Voltone, gametime alle 18,45.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE