Virtus Segafredo Bologna - Partizan Belgrado, le pagelle
Pagelle Virtus Bologna
Cordinier – voto 7 – (12pti, 3/5, 1/3, 3/4) – tanta, tanta, energia. A volte tende a sbandare, ma la sua partita è fatta di punti, difesa e quella palla rubata che gli ha permesso di completare la rimonta bianconera nell’ultimo quarto.
Lundberg – voto 8 – (20pti, 6/6, 2/4, 2/3) – ormai ci ha preso gusto. Inizia l’ultimo quarto e lui aspetta solo di ricevere la palla dai propri compagni per segnare i canestri decisivi.
Belinelli – voto 8 – (20pti, 1/1, 5/13, 3/3) – top scorer bianconero insieme a Lundberg. Il suo terzo quarto è da incorniciare con 10 punti realizzati. La sua fiammata aveva permesso alla Virtus di tentare la fuga, poi abortita. La ciliegina sulla sua prestazione sono stati i due tiri liberi che hanno fissato il punteggio finale.
Pajola – voto 6 – (3pti, 1/1, 0/1, 1/2) – ottimo primo tempo, poi cala, e nel secondo tempo non riesce a dettare i tempi giusti all’attacco della Segafredo.
Dobric – voto NG
Shengelia – voto 6 – (8pti, 2/2, 1/2, 1/2) – perde quattro palloni mostrando ancora tanta ruggine da togliersi, ma mette il suo mattoncino nella vittoria di stasera e soprattutto mette minuti nel motore per tornare il primo possibile ad essere MVP.
Hackett – voto 6,5 – (7pti, 1/3, 1/4, 2/2) – non preciso in attacco, ma tiene alta la garra e l’intensità della squadra da veterano e da leader.
Mickey – voto 6 – (4pti, 2/6, -, -) – dopo un buon inizio, si spegne con il passare dei minuti andando a commettere alcuni errori che potevano costare caro.
Dunston – voto 7 – (7pti, 3/5, -, 1/2) – difficile quantificare la legna che fa sotto canestro. I suoi rimbalzi offensivi e le sue sbracciate nel pitturato si sono rivelate decisive.
Abass – voto 7,5 – (7pti, 1/1, 1/1, 2/2) – gioca tanti minuti dividendosi tra ala piccola e ala grande. Mister utilità che si regala una notte da sogno. Percorso netto in attacco con quella schiacciata che forse non lo farà dormire stasera.