Occhio per occhio… Ferrara “vendica” Forlì e lo fa nella maniera più cattiva, sportivamente parlando, possibile. Ma con un giallo sulla sirena. Un tiro a due secondi dalla fine di Albertini fa esultare il Despar 4Torri Ferrara e condanna la Virtus alla prima sconfitta della stagione. Ad aumentare la beffa, il giallo avvenuto proprio allo scadere: sul tiro di Albertini scade il tempo, ma la sirena non suona. Gli arbitri decidono di recuperare un decimo di secondo. Rimessa Virtus: lob per Chiappelli che al volo, in alley-oop, segna. Ma Cassinadri e Gorzanelli optano per annullare il canestro e consegnare la vittoria a Ferrara. Un vero peccato perché Imola era riuscita a recuperare la partita – apparentemente compromessa nel primo quarto quando i palloni proprio non ne volevano sapere di entrare dentro al canestro – rimettendola in piedi con un quarto parziale incredibile. Purtroppo, però, il 23-11 fatto segnare negli ultimi dieci minuti non è bastato per portare a casa i due punti. Così come non sono bastati i 20 punti di un Poluzzi già calatosi nella parte del leader.
Domenica prossima, si torna tra le mura domestiche del Ruggi per affrontare la Nuova Psa Modena guidata dall’ex allenatore giallonero Massimo Solaroli. Appuntamento per il 18 ottobre, alle 18.

DESPAR 4TORRI FERRARA 66
NPC VIRTUS SPES VIS 65
Ferrara: Chiusolo 12, Bergamin n.e., Fenati n.e., Brandani, Govi 2, Parmeggiani 5, Lugli 2, Martini, Pasquini 9, Magni n.e., Agusto 22, Albertini 14. All.: Cavicchioli.
Imola: Sassi, Poluzzi 20, Morara 12, Filippini 2, Grillini 2, Di Placido n.e., Corcelli 11, Chiappelli 10, Guglielmo, Brusa n.e., Francesconi n.e., Porcellini 8. All.: Bettazzi.
Parziali: 21-8, 40-25, 55-42.
Arbitri: Cassinadri e Gorzanelli.

OZZANO, SCONFITTA CASALINGA CON BERTINORO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE