Filippo Baldi Rossi e Giampiero Ticchi sono stati ospiti di Sport Club su èTV.
Alcune dichiarazioni.

Baldi Rossi: "Con Djordjevic mi sono trovato benissimo. Io di certo con Sacripanti non mi ero trovato bene, non è un segreto. Sale mi diede una scossa emotiva, dopo che con Pino l'ultima non giocai praticamente nulla e la prima con Djordjevic, mi pare con Nanterre, andò benissimo. Mi disse che tanto passava da me, ma che aveva fiducia, e nel suo sistema mi sono ripreso.
Con Kazan la Virtus è stata più bella da vedere, ma loro l'hanno messa sulla fisicità e hanno messo canestri incredibili, anche se noi ce la saremmo meritata.
Djordjevic ha un sistema abbastanza rigido, in cui crede tanto e che ha portato a tanti risultati, vedo la percentuale di vittorie e sconfitte. Ha portato una pallacanestro che in Italia non è scontata da vedere: forse è vero che con Kazan poteva fare zona, ma non è nel suo sistema. Quindi è difficile criticare il suo modo di fare basket, anche se nei mesi che ho passato con lui la zona non l'abbiamo mai provata, nemmeno in allenamento.
Il mio sostituto Alibegovic? E' più futuribile di me, ottimo giocatore, e comunque quello che più mi interessa è che la Virtus faccia bene".


Ticchi: " La Virtus femminile mi ha cercato una settimana fa, ma ho risposto che avevo ancora un anno di contratto e stavo bene a Venezia. Il campionato è appena finito, devo parlare con loro, a oggi direi che in Virtus non torno. La vedo più facile che vadano su Lardo, io ho piacere di restare dove sono".

Il video integrale della trasmissione.

https://youtu.be/CvDhU_TtYpE

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92