Ettore Messina, intervistato da Luca Chiabotti su Repubblica dopo la vittora in Coppa Italia, ha parlato anche del possibile aumento del numero di squadre e della rivalità con la Virtus.
Un estratto delle sue parole.

La Lega greca ha appena votato la riduzione delle squadre. Leggo con preoccupazione e inquietudine le dichiarazioni sul possibile aumento dei club in Serie A o di blocco delle retrocessioni. È grave perché non si sta capendo il problema. L'unico modo per razionalizzare i calendari passa solo, ed esclusivamente, dalla riduzione del numero di partite e delle società di vertice perché le risorse sono quelle che sono e occorre trovare lo spazio nei calendari per tutti, Eurolega, leghe, nazionali. Finché ognuno vuole aumentare le partite della sua manifestazione scimmiottiamo Putin e Biden senza concludere nulla.
Onore a Tortona, ma non crede che solo affrontando la Virtus l'Olimpia avrebbe potuto provare a togliersi definitivamente il pensiero della finale scudetto 2021 persa? È positivo che il basket italiano scopra nuove realtà e non diventi solo Virtus-­Olimpia. E credo che solo una eventuale vittoria nei playoff contro Bologna potrà portare a una pacificazione con noi stessi per l'insoddisfazione del risultato della finale dell'anno scorso».

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, AL VAGLIO LA POSIZIONE DI TOTE'