Dante Anconetani (il primo presidente dal giorno della ripartenza) è stato sentito da Enrico Schiavina sul Corriere di Bologna. Un estratto dell’intervista.

“Sento una attesa frenetica, una tensione che si tocca da giorni. Tutti non vedono l’ora che arrivi domenica e lo capisco, anch’io la aspetto quest apartita ma l’ansia non mi appartiene.
La ripartenza? Partivamo da zero, mancavano un bel po’ di cose, avevamo tanta volontà ma nessuna certezza. L’unità di intenti che c’è adesso tra squadra, pubblico, società ed ambiente esterno era tutta da costruire. Se si arriva all’obiettivo io avrò dato un contributo ma i meriti vanno dati a chi c’è stato dal primo all’ultimo giorno. Soprattutto l’attuale presidente: Pavani c’è sempre stato, ci ha creduto, ci ha messo la faccia. Poi tutti facciamo errori, ma i risultati alla fine parlano.
Il numero uno della stagione? Chiaramente il gruppo, qundi il suo allenatore.
La serie A? Sarà dura, senza dubbio, finiamo in un sistema molto più competitivo. Ma il momento è duro per tutti: soldi, giocatori, idee mancano al movimento del basket in generale. Noi dobbiamo essere bravi e lavorare tanto, e non sarà impossibile”

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI