La Hertz Cagliari Dinamo Academy si dissocia fermamente dalla condotta dell’atleta Andrea Rovatti e si scusa a nome di tutta la società e della squadra con la giornalista Selvaggia Lucarelli, per un’azione inaccettabile a cui il club è totalmente estraneo e di cui l’autore si assume piena responsabilità personale.

Il club comunica anche che l’atleta rossoblu è stato messo fuori squadra ed è stato multato in conseguenza di una condotta del tutto contraria ai valori su cui si fondano imprescindibilmente lo spirito e l’attività della società, dentro e fuori dal campo.

Ufficio Stampa Cagliari Dinamo Academy



Selvaggia Lucarelli aveva scritto questo.
Questo cestista della Dinamo Cagliari (società che ringrazio) mi aveva scritto "t..oia infame" su Instagram. E non sarà l'unico a conoscere le conseguenze delle parole sui social, perchè stiamo archiviando gli insulti peggiori di questi due giorni che hanno coinvolto la mia famiglia (anche con minacce di morte a me a a mio figlio) per procedere legalmente contro un bel po' di leoni da tastiera. E contro chi ha istigato tutto questo grazie a una narrazione capziosa e ingannevole.
Fate attenzione a quello che scrivete, i social sono delle armi e qui non potete invocare la legittima difesa.




Per dovere di cronaca, riportiamo anche le scuse del giocatore, apparse sempre sui social.
In merito al mio commento su Instagram indirizzato alla nota giornalista Selvaggia Lucarelli desideravo chiedere scusa pubblicamente a lei e a tutti quelli che lo hanno letto. Purtroppo durante la trasmissione delle Iene mi sono fatto trasportare dalle emozioni e di fronte alla disgrazia della famiglia che ha perso il proprio figlio ho perso lucidità ed ho fatto questo commento ingiustificato e inqualificabile.
Il fatto di non condividere la sua opinione non giustifica in alcun modo quello che ho scritto. Ovviamente il mio errore e la mia condotta non hanno nulla a che fare con la Dinamo Cagliari per cui sono profondamente addolorato che qualcuno possa associare la mia condotta ai valori ed ai principi che il Club per il quale ho la fortuna di poter giocare rappresenta con orgoglio, etica e passione.
Ancora una volta chiedo scusa per il mio errore.




Ancora sui social, la Lucarelli ha ringraziato la società sarda per la presa di posizione.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI