VIRTUS, PRIMA PER VALUTAZIONE E PRIMATO ASSIST EGUAGLIATO
Quarta vittoria su quattro gare in campionato - la sesta su sei gare considerando anche le due della Frecciarossa Supercoppa 2022 - per la Virtus Segafredo Bologna, che batte la NutriBullet Treviso 97-71, portando a nove la striscia di vittorie ottenute nel corso degli anni contro la formazione veneta.
Due I record stagionali eguagliati per la squadra di coach Scariolo. Il primo è il 132 di valutazione - la migliore della stagione - a pari merito con la vittoria di Sassari della 2ª giornata contro Verona.
Tale prestazione porta Bologna a una media di 107 di valutazione in queste prime 4 gare, prima e unica squadra in stagione con media superiore al 100.
L’altro primato eguagliato sono i 26 assist distribuiti, in compagnia dell’Openjobmetis Varese, che li aveva realizzati nella gara alla 2ª giornata contro Trento ma dopo un tempo supplementare. Le migliori prestazioni individuali bianconere nella categoria sono state di Mannion (7 assist) e Teodosic (5).
La Segafredo ha mandato sei giocatori in doppia cifra contro Treviso, con Ojeleye miglior realizzatore dell’incontro con 15 punti.
Sono invece 7 i bianconeri andati quelli in doppia cifra per valutazione, tre dei quali con valutazione uguale o maggiore a 20; Jordan Mickey è leader con 22 grazie agli 11 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.
La percentuale al tiro dal campo della Virtus in questa partita è stato di 60.3%, la seconda migliore dall’inizio della stagione dopo quella realizzata da Pesaro contro Trieste alla prima giornata (61.9%). Bologna e Pesaro sono le uniche due squadre che hanno tirato dal campo con più del 60% nella Serie A UnipolSai 2022/23.
(Foto Virtus Pallacanestro)