nba camp
nba camp
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)

Rayjon Tucker è stato intervistato da Luca Aquino sul Corriere di Bologna.
Un estratto delle sue parole.

Dopo un inizio di stagione molto difficile le cose sono cambiate. Probabilmente avevo bisogno di tempo, poi Ivanovic mi ha dato l'opportunità di cui ogni giocatore ha bisogno. I compagni di squadra mi sono sempre stati vicini nei momenti più bui, anche lo staff tecnico non mi ha mai lasciato solo a combattere nelle avversità. La stagione è lunga e bisogna essere al top nei momenti decisivi, ora finalmente le cose vanno bene."

Ivanovic le ha chiesto qualcosa in particolare? Mi chiede di giocare duro e farmi sentire in difesa. Abbiamo una squadra ricca di giocatori che possono fare cose diverse, l'importante è giocare nel modo giusto. All'inizio serve tempo per imparare cosa vuole il nuovo tecnico. Abbiamo accolto Dusko molto bene, è un grande allenatore, è un duro ed è difficile non dare il tuo meglio quando incontri un tecnico che dà grande fiducia ai suoi giocatori.

Perchè a dicembre si è opposto al ritorno a Venezia? Volevo crescere come giocatore dentro e fuori dal campo, trovare la strada per farlo qui era la scelta migliore. Non volevo lasciarmi sfuggire la possibilità di lavorare ogni giorno con grandi talenti che hanno esperienza di NBA, sono stati MVP di Eurolega e hanno vinto tanto. Sono voluto restare perché non avrebbe fatto bene alla mia carriera e alla mia crescita tornare all'interno di una 'comfort zone'."

Quali sono stati i principali adattamenti che ha dovuto fare alla Virtus? "Quando arrivi in una nuova squadra devi capire quale è il modo di renderti utile per vincere. L'anno scorso dovevo segnare, quest'anno con gente come Shengelia, Clyburn e Belinelli di realizzatori ne abbiamo tanti, il mio compito è portare energia e rendere a loro la vita più facile segnando i tiri aperti che arrivano grazie alle attenzioni su di loro."

Come avete reagito alla delusione in Coppa Italia? "Utilizziamo questi giorni come un'opportunità per migliorare, sia in attacco sia in difesa. Vogliamo essere competitivi per vincere il campionato."

Virtussini in Nazionale, le cifre delle prime partite
Virtus Imola, domani trasferta a Fidenza