URANIA MILANO – FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: domenica 7 maggio, 18.00
Arbitri: Maschio, De Biase, Praticò
Andata: 64-73
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3pb4vgq

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) -
 “Ci aspetta una gara importante, contro un’avversaria che ha storia e blasone. La Fortitudo ha avuto qualche problema di infortuni nel recente passato, ma ha talento, risorse e qualità tecniche. Da parte nostra vogliamo provare a vincere una sfida che potrebbe essere importante in termini di classifica, anche se sappiamo che non saremo padroni del nostro destino dipendendo dai risultati di Udine e Cividale. Cercheremo di fare una bella partita, per chiudere al meglio la seconda fase e per regalare un successo di prestigio ai nostri tifosi”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Luca Dalmonte (allenatore) – 
“La pallacanestro è uno sport di squadra con momenti individuali positivi e negativi, quando si perde l’analisi deve essere sul collettivo. Nelle ultime settimane, abbiamo speso tante energie mentali e fisiche e, senza trincerarsi dietro scuse e alibi, siamo arrivati lunghi alla sirena. Basta vedere i minutaggi dei singoli giocatori disponibili. Come superare questo momento in vista della partenza dei playoff? Avendo la forza di rialzarsi e di aiutarsi reciprocamente. Al netto delle condizioni fisiche della squadra, non dobbiamo farci spostare da niente. Traducendo gli attuali risultati in una immediata voglia di rialzarsi. Anche perchè, nei prossimi giorni, inizieranno le partite senza un domani. È un concetto che vale per tutti, ovviamente anche per me”.
Note - Assente Alessandro Panni, in dubbio la presenza di Pietro Aradori.
Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 9 maggio alle ore 22.45.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia