PRESIDENTE RAMINI: “ORGOGLIOSO DEI NOSTRI SPONSOR“

 

Massimo Ramini, il roster 2024/2025 é completo: come valuti il lavoro in questo senso del GM Francesconi e di coach Zappi?

“Sono estremamente soddisfatto della squadra che Danilo e Mauro hanno “partorito”!!! C’è stata, da subito, grande collaborazione e intesa e questo ha portato ad una veloce, ma oculata, chiusura del blocco giocatori.

Nota importante, altro plauso per il GM che ha lavorato molto bene nonostante avesse a disposizione un budget sensibilmente inferiore rispetto all’anno scorso. Direi voto 9.5, se no si monta la testa (ride, ndr)”.

 

Tanti giovani, qualche scommessa, diversi senatori di alto valore: potrebbe essere un bel mix?

“La linea che io e Danilo ci siamo detti di seguire ormai da anni, è quella di provare di giocare con più giovani possibile! Perché è bello lavorare con loro, perché é bello per il pubblico che segue le partite vedere ragazzi che ci danno alla morte su tutti i palloni ed infine ci rende orgogliosi se poi, crescendo, diventano giocatori richiesti o di altre categorie. Ci saranno certamente scommesse, ma questo fa parte del gioco. Quelli più esperti, dovranno fare da “balia” e trascinarsi dietro quelli più giovani e i nostri senior, sono stra-convinto che saranno all’altezza della situazione!”

 

Come si avvicina la nuova Società al prossimo campionato di serie B interregionale?

“Onestamente, sono abbastanza contrariato per la collocazione dell’Olimpia nella Conference del Centro. Pensare di dover giocare, nella seconda fase, nel Lazio o, se ci dice male, anche a Cagliari, non mi rende proprio sereno. Sono tante spese extra che certamente non avevamo calcolato e peseranno sul nostro bilancio. Ormai più che interregionale, mi sembra proprio Nazionale a tutti gli effetti!!! Comunque, vogliamo vedere il bicchiere sempre mezzo pieno: abbiamo sponsor che ormai da anni ci aiutano e non si tirano mai indietro e di questo sono veramente orgoglioso! E speriamo sempre di trovare nuovi appassionati, che ci appoggino e che si uniscano a noi in questa che è una passione viscerale per questo meraviglioso sport. Vogliamo onorare al massimo questa stagione, per la precisione la VENTESIMA dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme. Per qualcuno magari niente di particolare, per noi un traguardo storico e di grande pregio!

Sempre forza Olimpia Castello!!!”

 

 

Al via la vendita degli abbonamenti per la Supercoppa 2024
Andrea Costa Imola, Luca Bolognesi nuovo team manager