KONTATTO BOLOGNA – ORASÌ RAVENNA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 16 ottobre, 18.00
Arbitri: Beneduce, Ascione, Ferretti
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/kontatto-f-bologna-vs-orasi-ravenna?lang=it

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Stefano Mancinelli (giocatore) -
''Tornare a Bologna dopo tanto tempo e perdere la prima in casa non è stato il massimo. Con questo non dobbiamo deprimerci. Abbiamo commesso un errore ma pensiamo già a Ravenna, che non ha vinto le prime due partite per caso. Sarà una partita da giocare come una finale, con quello spirito che dovremo mettere sul parquet anche in tutte le altre gare della stagione. Nel precampionato, da loro abbiamo perso, ma questo non ci condizionerà. Sapremo reagire. Stiamo facendo le cose giuste, allenandoci nel modo migliore. Sarà fondamentale iniziare con un approccio da Fortitudo. Continuo a pensare che quasi tutto dipenda da noi. Se con Verona avessimo giocato dall'inizio come abbiamo fatto nel terzo e nell'ultimo quarto, probabilmente avremmo vinto la partita''.
Leonardo Candi (giocatore) - ''Non ha senso guardarsi alle spalle, vogliamo solo rifarci davanti al nostro pubblico. La settimana di allenamenti è stata tosta, abbiamo lavorato molto sulla difesa perché anche quest'anno, se vogliamo essere competitivi fino in fondo, non potremo prescindere dalla miglior difesa possibile. È pressochè automatico che quando subisci 52 punti in un tempo, ogni azione offensiva è molto più complessa da portare a termine e non è un caso che, contro Verona, abbiamo segnato solo 26 punti. Resettiamo tutto e ripartiamo, Ravenna è molto forte e lo sta già dimostrando ma anche noi siamo certi di non essere la squadra vista domenica scorsa e vogliamo subito tornare a dimostrare il nostro vero valore''.
Note - Assente Michele Ruzzier. In dubbio Chris Roberts a causa di uno stiramento ai flessori della coscia destra.
Media - Diretta tv su TRC (canale 15 digitale terrestre in Emilia Romagna) e streaming su LNP TV Pass.

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) -
“Ci aspetta una sfida affascinante, contro una squadra blasonata, in un palazzetto storico e davanti a 5000 persone. Al di là della propria fede sportiva si tratterà di un’emozione speciale che dobbiamo vivere con gioia. Troveremo una squadra molto arrabbiata per l’ultima sconfitta e che vorrà subito ritornare a fare quello a cui è abituata e soprattutto quello per cui è stata costruita. Noi dovremo essere bravi prima di tutto a limitare il loro impatto emotivo e poi, al di là dei vari aspetti tecnico-tattici, a pareggiare la loro energia e intensità, perché questo è l’unico modo per provare ad essere competitivi. Sappiamo che sarà dura, ma vogliamo andare a Bologna con coraggio e con il desiderio di dare continuità a quanto di buono stiamo facendo. È sempre un piacere per chi fa sport a questi livelli giocare partite del genere, e dobbiamo viverle con gioia perché  questo è l'unico modo per provare ad essere competitivi contro squadre del livello della Fortitudo”.
Stefano Masciadri (giocatore) - “Ci aspetta una partita tosta in un campo difficile, e il fatto che loro abbiano perso settimana scorsa non ci aiuta, perché sicuramente giocheranno con ancora più energia. Dopo la brutta prestazione contro Verona mi aspetto una reazione forte da parte di tutto il palazzetto e il nostro compito è quello di eguagliare la loro energia, soprattutto nei primi minuti del match. Dobbiamo fare le nostre cose, andare a Bologna con serenità sapendo che è una partita complicata e che avremo bisogno di giocare la nostra migliore pallacanestro”.
Note - Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
TRASFERTA A JESI PER IMOLA. TICCHI, "SERVE UNA REAZIONE"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE