LAFAYETTE: ODIO PERDERE E NON GUARDO LE MIE STATISTICHE. PER ME CONTA SOLO CHE LA SQUADRA VINCA.
Oliver Lafayette è stato intervistato da Luca Aquino sul Corriere di Bologna.
Ecco un estratto delle sue parole.
Odio perdere. Non guardo mai le mie statistiche, per me conta solo vincere la partita e fare tutto quello che serve perché la squadra ce la faccia.
Sulla gestione dei possessi decisivi, che spesso sono vincenti. Amo la pressione dei minuti finali nelle partite equilibrate, mi piace prendermi delle responsabilità. Nella mia mente non alberga mai la possibilità di perdere, se ho la palla fra le mie mani penso sempre che ci sia una chance di vittoria.
Sulla Virtus attuale. Stiamo lavorando duramente in allenamento, questo è il momento della stagione in cui bisogna fare in modo che tutto poi funzioni nel modo giusto al momento giusto.
Quali aspetti vanno migliorati? Siamo già a buon punto, ma nelle amichevoli avolte siamo rimasti senza benzina nel quarto periodo. Stiamo lavorando molto sulla difesa e sul pressare la palla, siamo davvero una buona squadra e sono molto ottimista.
Su cosa gli è stato chiesto da Ramagli. Di guidare la squadra sul campo, di essere il leader. L'ho fatto per tutta la carriera, è un ruolo che mi viene naturale
L'Europa è un obiettivo del club. Sarei molto felice di riportare la Virtus a giocare in Europa. Il club vuole tornare ai massimi livelli e se lo merita, la società è molto organizzata e rispettosa. Farò di tutto per aiutarla a centrare questo obiettivo.
Sul tutto esaurito della campagna abbonamenti. È una cosa bellissima avere tanti tifosi che ci sosterranno per tutta la stagione. Noi dovremo fare la nostra parte in campo, una partita alla volta e alla fine vedremo chi sarà il migliore.
(foto Pierfrancesco Accardo)