Dopo l’infortunio a Jonte Flowers Davide Lamma non si rimetterà calzoncini e canotta.
Il DS biancoblu è infatti tornato a Bologna per accompagnare l’esterno americano, che sarà operato oggi.

Il Resto del Carlino ha sentito Davide Lamma.
Ecco le sue parole: Ho accompagnato Flowers a Bologna, e la mia principale preoccupazione adesso è metterlo nelle migliori condizioni per l’intervento chirurgico di oggi. Il sospetto della rottura del tendine d’Achille destro è stato confermato e Jonte dovrà rimanere lontano 4-5 mesi dai campi di gioco. Lo accompagnerò a Faenza, dove sarà operato dal nostro medico Andrea Martini, e rimarrò con lui. E’ giusto che la società sia presente, anche se non essere con la squadra mi costa, ma non c’erano alternative. Il viaggio non è stato dei più facili tra ritardi e stampelle, la serietà di un club si riconosce anche da questi aspetti.

Come si riuscirà a colmare la sua assenza? Abbiamo già giocato per un lungo periodo senza di lui, e sappiamo che i suoi minuti saranno suddivisi tra gli esterni dando anche spazio a Campogrande. Credo che il problema non sia chi farà i punti di Flowers, quanto che al gruppo mancherà un punto di riferimento. Io ho avuto tanti compagni di squadra, pochi in gamba come Jonte, è un lavoratore che parla poco, e le poche volte che apre la bocca dice cose giuste nei tempi e nei modi. E’ nel sopperire alla sua affidabilità che il gruppo dovrà dimostrarsi maturo.

Maturità che nelle ultime partite inizia a farsi vedere… Abbiamo raccolto quanto abbiamo seminato in 9 mesi di lavoro. E’ stato messo in campo quel cinismo che ci era mancato nei primi mesi, quando ci fu il primo infortunio di Flowers. Se confermeremo questa crescita, allora sono fiducioso sull’esito della serie, anche se la gara di stasera sarà completamente diversa rispetto alla prima.

L’altra differenza sarà la presenza del pubblico. Domenica il popolo fortitudino era rappresentato da un centinaio di tifosi, il numero questa sera sarà inferiore ma il dato ha sorpreso Amoroso, che ha giocato in parecchie piazze calde. Più che sorpreso direi che Valerio è rimasto affascinato , c’è gente che ha fatto un viaggio incredibile per venire a dare il loro sostegno alla Effe. Qualcuno non ha dormito tutta la notte, la cosa che li rende unici è che in realtà i nostri tifosi fanno parte della squadra e giocano con noi.



LA VIRTUS RICORDA JIM MCMILLIAN
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE