Virtus Pallacanestro Bologna - Vanoli Cremona, pagelle e interviste
VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA
Cordinier - voto 7,5 – (1/1 4/4 1/2) – Tutti i momenti di spicco Virtus lo vedono protagonista, con un incredibile 34 di plus/minus.
Belinelli - voto 7 – (6/7 1/1 2/4) – 14 punti con 5 tiri dal campo, davanti è una sentenza e spacca la partita all'inizio.
Pajola - voto 6,5 – (1/2 1/3 0/4) – Detta ritmi col contagiri (7 assist), difende oltre l’immaginabile data la serata, dimostrandosi leader irrinunciabile. 26 di plus/minus
Visconti - voto 6 – ( -/- 0/1 1/1) – Piazza una tripla nel finale con ovazione generale-
Shengelia - voto 7 – (5/6 5/8 -/-) – Entra in punta di piedi, finisce per prendersi la partita da protagonista. Anche 8 rimbalzi, tutti nel secondo tempo.
Hackett - voto 5,5 – (-/- 1/1 0/4) – Con lui alla guida si fatica, ci sono 3 assist da applausi, ma non per ripagano la confusione generata. -8 di plus/minus. A fine partita si ferma a tirare da solo.
Gražulis - voto 6 – (-/- 1/3 1/1) – Da centro difensivamente lascia l’area un po’ troppo sgombra, ma davanti crea spazi ben usati dalla squadra.
Morgan - voto 6 – (1/2 1/2 2/7) – Un primo tempo di buon livello, anche difensivamente, poi non tutto fila liscio, ma si nota un’efficacia difensiva sempre crescente
Polonara – voto 7 – (2/2 3/6 2/5) – Partita totale, punti, rimbalzi, assist, con Ivanovic sempre più protagonista come dimostrano i 26’ d’impego e il 22 di valultazione il migliore con Shengelia.
Diouf - voto 6 – (2/2 1/1 -/-) – Un buon impatto, poi perde un pallone che Ivanovic non perdona e guarda fino al tempo dei saluti per i compagni che l’hanno vinta.
Akele - voto 6 – (-/- -/- -/-) – Buona lena in 5’ dove non emerge ma non si tira mai indietro.
Tucker - voto 5 – (-/- -/- -/-) – Altra occasione persa, ci prova con la solita irruenza ma non combina nulla di buono, e non viene più riproposto.
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic - Vittoria importante, abbiamo giocato bene per 40 minuti, anche se devo aggiungere che in un parziale abbiamo perso troppi palloni. E non è successo perché i nostri avversari hanno difeso meglio, ma perché abbiamo provato a fare spettacolo. Invece il basket più bello è quello semplice. La stanchezza? Non esiste, stiamo bene.
Le parole di Pierluigi Brotto - Abbiamo avuto un finale di gara un po’ difficile. A cinque minuti dalla fine eravamo arrivati a -6 che era un risultato incredibile, poi abbiamo sbagliato una rimessa e da lì è nato il loro parziale finale. Dovevamo essere perfetti, ma loro ci hanno cucinato a fuoco lento, alla fine è venuto fuori tutto il loro valore anche se lo scarto finale per me è troppo severo.
Il video, grazie a Sportpress