Bologna Basket 2016 - sconfitta in trasferta con Sansebasket Cremona
Tabellino
Parziali Sansebasket-B2016: 19-17; 40-37; 60-50.
Sansebasket Cremona: Zovadelli ne, Turin 3, Belloni 20, Galdiolo 9, Dal Cero ne, Grassi 9, Boschiroli ne, Galetti ne, Fantoma 9, Comastri 14, Speronello 2, Zampolli 20. All. Coccoli.
Bologna Basket 2016: Tinsley 3, Costantini 10, Gamberini, Bianchini 10, Faldini ne, Osellieri 10, Ugolini 18, Ranieri 2, Barbotti 8, Romanò 6, Guerri (cap.). All. Lunghini.
Resta stregato il campo del Sansebasket Cremona per il Bologna Basket 2016 impegnato in trasferta nella quinta giornata del Campionato di Serie B Interregionale. Sconfitta come l’anno scorso per una squadra che è apparsa svogliata, ben lontana da quella che solo sette giorni fa aveva battuto Cernusco con una prestazione convincente.
I felsinei sono risultati improduttivi in attacco ed è mancata quella lucidità di testa che soprattutto nell'ultimo quarto ha fatto la differenza per i cremonesi. I dati che penalizzano gli ospiti sono soprattutto il tiro da 2 al 42% (13/31) e la miriade di rimbalzi lasciati agli avversari (30 contro 22). A questi problemi si sono aggiunte le troppe incertezze difensive, che hanno permesso continui tagli avversari a canestro e facili conclusioni da sotto.
In sintesi, una brutta prestazione contro una squadra che invece sembra aver risolto i suoi problemi, illuminata da un Zampolli in serata di grazia.
La cronaca. Primo quarto equilibrato. Le due squadre si scambiano canestro su canestro e i bolognesi reggono abbastanza bene l'impatto con Osellieri, Bianchini e Barbotti al rimbalzo. Il match non si sblocca nemmeno nella seconda frazione, con continui cambi al comando che però non rompono la parità fino a 1 minuto dal termine, quando un paio di pelle perse dei rossoblu portano i cremonesi sopra di 3. Dopo la pausa il Sansebasket prova un allungo e va sopra di 5-7 punti poi, a causa dei molti errori dei bolognesi e ad un fallo tecnico, i padroni di casa chiudono il terzo periodo sopra 10. Nel quarto periodo la squadra di Lunghini non riesce a tenere il ritmo dei lombardi e cede visibilmente fino a toccare i -21, senza reagire fino al termine del match.
Il riscatto dei bolognesi passerà da Bergamo, sabato 26 ottobre, alle 20.30, un’altra trasferta che si preannuncia impegnativa e che dovrà essere affrontata con la massima determinazione.