La Virtus sembra aver stretto le maglie del mercato attorno a Chris Chiozza, che nelle prossime ore potrebbe accettare la proposta biennale che la società gli ha recapitato. Se così sarà, la Segafredo avrà trovato il suo playmaker, che nel roster di Scariolo andrà a sostituire Stefan Markovic.

Chris Chiozza, 26 anni a novembre, è un playmaker di 1.80 da Florida, dove ha raggiunto le Elite Eight e superato il record di assist della franchigia che prima apparteneva a Erving Walker. Non scelto al draft NBA, per tre anni ha provato a giocarsi le sue possibilità oltreoceano, con un totale di 57 partite NBA, 22 nell'ultima stagione ai Nets, e tanta G-League: Capital City Go-Go, Rio Grande Valley Vipers e Long Island Nets. Si tratta di un giocatore molto veloce (il suo soprannome, presente anche nel suo profilo twitter, è "Flash") e dotato di notevole fantasia, spesso autore di assist spettacolari e dotato di buon tiro da fuori.
Molto apprezzato da Sergio Scariolo, con la Virtus farà il suo esordio in Europa. Si tratta di mondi molto diversi, per cui ci sarà probabilmente bisogno di un periodo di adattamento, ma sulla carta Chiozza ha tutte le capacità per fare benissimo in Europa e in Italia. Quello che gli manca in termini di centimetri, potrà essere compensato con velocità e grinta, entrambe caratteristiche e che non mancano al play di Memphis.

https://www.youtube.com/watch?v=en9UkLETzaY

https://www.youtube.com/watch?v=FUxBKmGHsRE&t=393s

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92