Virtus Segafredo Bologna - Givova Scafati, pagelle e interviste
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier – voto 6 – (9pti, 4/5, 0/2, 1/2) – visto l’avversario, prova a giocare più per i compagni che per sé stesso. I 6 assist sono il suo dono più prezioso di stasera.
Belinelli – voto 6 – (3pti, -, 1/2, -) – nell’ultimo quarto partecipa anche lui alla goleada mettendo a segno il suo marchio di fabbrica.
Pajola – voto 7,5 – (13pti, 5/5, 1/4, -)– prestazione da leader. Ormai il regista titolare, complice anche le condizioni fisiche di Hackett, è lui. 10 assist a cui aggiunge anche 13 punti.
Clyburn – voto 6 – (10pti, 3/4, 0/4, 4/6) – Si guadagna la pagnotta con un ottimo terzo quarto. Stasera non c’era bisogno di chiedere di più da lui.
Hackett – voto 6 – (2pti, 1/1, 0/1, -) – minuti utili per migliorare la condizione atletica
Grazulis – voto 6 – (8pti, 4/4, 0/1, -) – Altra gara solita e la consapevolezza che la Virtus ha trovato un elemento affidabile su cui contare, non solo in campionato.
Morgan – voto 6,5 – (10pti, 1/3, 2/3, 2/2) – Velocità e tiro dalla lunga distanza, elementi che servono come l’aria a questa Virtus.
Polonara – voto 7 – (10pti, 2/2, 2/2, -) – Shengelieggia e replica l’ottima prestazione prodotta contro l’Asvel. Sfiora la doppia doppia con 10 punti e 8 rimbalzi. L’assenza di Toko ha aumentato le sue responsabilità e lui si è fatto trovare pronto.
Diouf – voto 6 – (9pti, 4/6, -, 1/2) – Positivo anche contro Jovanovic. Nella prossima sfida affronterà la squadra che lo ha lanciato e vedremo se gli mostrerà tutti progressi che ha fatto finora.
Zizic – voto 6,5 – (8pti, 3/6, -, 2/4) – Parte molto forte, poi un po’ cala, così come il suo minutaggio e nel secondo tempo si vede pochissimo.
Akele – voto 6 – (6pti, 3/3, -, -) – Entra in campo nell’ultimo quarto a partita già conclusa e realizza 6 punti.
Tucker – voto 6,5 – (9pti, 2/5, 1/1 2/2) – Welcome back Rayjon! Solita grinta in difesa e stavolta anche qualche buona iniziativa in attacco. Da misurare contro avversari di ben altro livello.
Ivanovic - La cosa importante era vincere, e cercare di crescere giorno dopo giorno. Queste sono le due facce della squadra: serve energia, indipendentemente da chi abbiamo davanti. Tucker? Non mi piace parlare di singoli, mi piace comunque la sua mentalità, così come quella di Belinelli. Questo è ciò di cui la squadra ha bisogno.
Morgan - Abbiamo giocato di squadra per 40', abbiamo avuto il contributo da parte di tutti ed è uscita una bella partita facilmente gestita senza far mai prendere loro fiducia. Bello essere arrivati a qualificarsi per la Coppa italia, a questo punto è un obiettivo stagionale raggiunto e cercheremo di arrivarci al meglio.
Pilot - La faccia la metto io, la responsabilità è mia. Avrei voluto vedere un'altra tipologia di prestazione, uscire dal campo con la consapevolezza di non aver dato tutto quello che si ha in corpo è la cosa peggiore che possa succedere. Non abbiamo fatto quello che avevamo preparato, ci saranno conseguenze.