Sabato sera alle Pertini andrà in scena l'incontro FOR-Pontevecchio-Salus Bologna, un vero e proprio derby di quella che dopotutto è ancora BasketCity!

Per una partita così delicata e ricca di emozioni, aspettative e strategie, abbiamo pensato che le persone migiori per delineare un quadro generale non potessero che essere loro: coach Lello Lepore (Pontevecchio) e coach Gabriele Giuliani, della Salus Bologna. Ecco le loro parole:

L'incontro di sabato è a tutti gli effetti un derby, ci sarà qualcosa di particolare in una partita del genere rispetto alle altre di campionato?

Coach Giuliani: Soprattutto che ci si conosce tutti, ho anche allenato alcuni di ragazzi che giocano attualmente per la Pontevecchio quindi sarà anche una bella occasione per rivederli in campo da avversari.

Coach Lepore: Sì, sicuramente ci sarà molta gente in palestra a guardare l'incontro e un ambiente diverso a quello delle altre partite. Come gioco posso dire che “Julius” è sempre stato un vulcano di tatticismo, quindi ci si può aspettare davvero di tutto.

Una domanda per Gabriele: visto il tuo passato (7 anni in PV per coach Giuliani, ndr) pensi che avrà qualche significato particolare per te questo incontro?

CG: In questi anni sono tornato poco nell'ambiente, non sono riuscito a venire spesso perché quando vengo in Pontevecchio la prima cosa a cui penso quando entro alle Pertini è Franco, una persona che mi manca ancora molto.

C'è qualcosa che volete dire al vostro amico-avversario in vista di sabato? Come sarà trovarsi da rivali?

CG: Penso che ci si scannerà in amicizia. Abbiamo avuto un rapporto che va oltre a qualunque discorso tecnico-tattico: in questi anni abbiamo mantenuto una forte amicizia, sarà quindi una bella occasione per ritrovarci!

CL: Chiaramente gli faccio un “in bocca al lupo”, però... spero che perda! Sono d'accordo con il suo “ci si scannerà in amicizia”: sicuramente sì! Ci batteremo prima sul campo, ma poi amici come sempre: c'è un rapporto troppo stretto tra noi.



A giudicare dalle parole dei due coach, che denotano certamente una grande stima reciproca, una cosa è sicura: ci sarà da divertirsi!

Proprio per questo vi aspettiamo tutti sabato 24/10, ore 19:00, alla palestra Pertini, per assistere dal vivo a questo scoppiettante derbytra due delle principalie storiche società di pallacanestro di Bologna: Pontevecchio e Salus!

I biglietti per l'ingresso alla partita saranno in vendita al modico prezzo di 5€, si ricorda inoltre che l'accesso sarà gratuito per tutti i tesserati Pontevecchio e Castiglione Murri e per tutti i ragazzi minori di 18 anni.

NON MANCATE! LO SPETTACOLO INIZIA ORA!

L'EX AD PIERGIORGIO BOTTAI CHIEDE 230MILA EURO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE