LA VIS PERSICETO SEGNA TANTO E SCONFIGGE REBASKET
LA VIS PERSICETO SEGNA TANTO E SCONFIGGE REBASKET
Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
Palasport comunale – S.G.Persiceto (BO)
Dom 1 dicembre 2019 – ore 18.00
Vis Basket Persiceto - Rebasket 86-72
Parziali: 17-23; 45-41; 66-56.
Tabellini
-VIS PERSICETO: Bortolani, Coslovi 5, Guidi, Zani 3, Baietti 15, Vaccari 2, Papotti 9, Tedeschini 20, Mancin 12, Barone 0, Mazza 18, Pedretti 2. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
-REBASKET: Azzali 13, Cantagalli 4, Castagnaro 8, Defant 17, Pezzi 13, Barazzoni 3, Bellocchi, Putti 8, Vezzali 3, Foroni 3, Becchetti. All Casoli, Vice Fontanesi.
Arbitri: Forni M.G. e Guerrini M.
Decima giornata del girone di andata di C silver che vede la Vis Basket affrontare tra le mura amiche Rebasket. Partono meglio i reggiani che, nonostante l'ultimo posto in classifica, piazzano un parziale di 10-0 grazie ad Azzali e si portano sul 4-19. La Vis fatica più del previsto contro la zona avversaria, fin quando Baietti con due triple non sblocca i suoi. Prima Mazza e poi l'esordiente Zani accorciano le distanze fino al -6 (17-23) a fine primo quarto. La Vis trova le soluzione giuste nelle mani di Mazza e piazza il contro-break. Un Baietti ispiratissimo con altre 2 triple porta per la prima volta in vantaggio la Nova Elevators con il punteggio di 31-27. La partita si fa fisica ed entrambe le formazioni si affidano alla stazza dei propri lunghi. Ai canestri di Defant risponde prontamente un super Tedeschini. Una bomba a tutto campo di Mazza chiude il primo tempo sul 45-41.
Al rientro dagli spogliatoi prima Tedeschini, e poi ancora Mazza, fanno la voce grossa portando la Vis fino al +10 con cui si conclude la terza frazione. Dopo una partita ricca di canestri, Rebasket fatica a trovare la via del canestro, infatti è il solo Pezzi a tenere a galla i suoi. Nonostante ciò, gli ultimi 10 minuti sono di pura amministrazione per la Vis che, grazie alle giocate sotto canestro di Mancin e Tedeschini, rimane sempre sopra la doppia cifra di vantaggio. L’incontro si conclude così 86-72, dopo un incontro tutto attacco e dove le difese sono scese in secondo piano. Nel prossimo turno la Vis Persiceto farà visita all’Atletico Borgo, mentre Rebasket ospiterà Castelfranco Emilia.
Luca Chendi
Press Office Vis Basket