Dici Castelnovo Monti e i ricordi volano dritti alla promozione in C Gold di tre stagioni fa. Ma dopo due anni e mezzo tante cose sono cambiate da quella splendida serata del 3 Giugno 2015. Il roster della La.Co. è variato al 100%; dopo la partenza di Guazzaloca e l’addio al basket giocato di Gianasi, infatti, nessun eroe biancorosso in campo in quella trionfale partita sarà nuovamente al PalaGiovanelli Domenica. In realtà, a pensarci bene, una persona c’è, anzi due: coach Federico Grandi e il suo fedele assistente Andrea Tattini.

Ed è proprio Grandi, a pochi giorni dalla “trasfertona” stagionale ci racconta le insidie che possono arrivare dal prossimo avversario, la LG Competition: “La trasferta di Castelnovo Monti è la più lunga del campionato e già questo è un fattore importante da tenere in considerazione. Se ci aggiungiamo la qualità del loro roster e la loro ottima organizzazione ecco che si presenta una partita ricca di insidie. I loro giocatori più pericolosi sono l’esterno lituano Simaitis (grande realizzatore e tiratore micidiale) e il lungo Mallon. Bisognerà assolutamente fare attenzione anche al giovane e rapido play Magnani e all’esperto Rossetti che è il loro collante. Mancherà Parma Benfenati che ha subito un grave infortunio... gli faccio tanti auguri di una pronta guarigione, certo che riuscirà nuovamente a ritornare in campo più forte di prima.”

L’allenatore ozzanese, infine, fa il punto sullo stato di forma della propria squadra, sicuramente non al top: “Per quanto ci riguarda è in dubbio la presenza di Chiusolo che si è fermato durante l’amichevole di mercoledì a Cento per un risentimento muscolare e verrà valutato in questi giorni dallo staff medico mentre Morara non si è allenato tutta la settimana causa una forma influenzale ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Voglio una squadra dura, sporca e cattiva - conclude Grandi - dobbiamo fare una partita di grande sacrificio per tornare alla vittoria e riprendere il nostro percorso".

Palla a due Domenica 26 Novembre all’inconsueto orario delle 17:00. Arbitreranno l’incontro la coppia in grigio formata dalla sig.na Forni di Cervia e dal sig. Bonaga di Bologna.

18 PUNTI PER NDOJA IN NAZIONALE CONTRO L'ARMENIA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91