Foto Mauro Donati
Foto Mauro Donati

Devis Cagnardi è stato sentito da Filippo Mazzoni per il Carlino Bologna. Un estratto dell'intervista.

"Stiamo molto bene, abbiamo lavorato tanto alternando una parte tecnico-tattica con quella atletica. Il lavoro svolto dal preparatore Poma è stato di alto livello e sarà fondamentale per una stagione lunga e intensa come ci attende. Senza addentrarmi in assenze o di partenza ad handicap, abbiamo lavorato e bene con chi c’era perché fosse pronto per questo inizio. Per l'identità di squadra siamo a buon punto, pensavo servisse più tempo, ma avere tanti giocatori della passata stagione e la grande volontà del gruppo che si è messo a disposizione, facendo proprie le mie richieste tecniche, è stato fondamentale. I ragazzi sono stati molto disponibili. Non c’è più Ogden manca Aradori e la squadra senza quelli che erano i terminali offensivi principali della passata stagione doveva ricreare un sistema di gioco diverso rispetto»

Sabato? Scenderemo in campo mettendoci tutto quello che abbiamo, cercando di far bene e di vincere. Dobbiamo ancora assestare il tutto, ci saranno alti e bassi, ma andiamo a Livorno, per vincere, abbiamo le carte per farlo.

Aradori e Panni? Pietro bene prosegue nel suo percorso di lavoro, Alessandro che ci è mancato tantissimo. Ieri ha già fatto seduta con lo staff e dalla prossima settimana, con carichi da valutare, potrebbe iniziare a lavorare in gruppo" 

Supercoppa Fortitudo, il prepartita della semifinale con Forlì
Virtus, il precampionato è finito. Sabato la Supercoppa