PASA: IN VIRTUS A VOLTE LE COSE SEMBRANO PIU' GRANDI DI ME, MA E' UNO STIMOLO PER CRESCERE ANCORA
Francesca Pasa è stata sentita da Filippo Mazzoni per il Carlino. Un estratto dell'intervista.
"A Bologna mi trovo molto bene, con la società, con le compagne e con l’ambiente. La Virtus è una società organizzata. A San Martino era diverso, città più piccola ambiente più familiare, qui a volte le cose sembrano essere più grandi di me, ma è uno stimolo positivo per crescere ancora.
La stagione? Dovevamo un po’ trovarci, conoscerci e giocare insieme. Purtroppo nella prima parte di stagione causa infortuni e assenze ci siamo riuscite poche volte. Ora lo stiamo facendo con più continuità e i risultati si vedono, specie in difesa dove stiamo trovando la giusta complicità, ruotando bene e avendo benefici anche in attacco. Sono molto contenta per la fiducia del coach, sto cercando di prendermi le mie responsabilità, facendo un ulteriore passo in avanti. In Virtus ho trovato compagne molto esperte da cui sto cercando di imparare giorno dopo giorno. La mia buona prova con Ragusa? Deve esser un punto di partenza per far sempre meglio.
Schio? Abbiamo iniziato a prepararla da lunedì. Sia loro che noi abbiamo due ottime difese. Schio è ancora imbattuta in Italia, riuscire a batterla sarebbe bello"
(Photo Ragusa)