Le Naturelle Imola Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Luca Valentini, che sarà un giocatore Biancorosso per la Serie A2 Old Wild West 2019/2020. Playmaker classe 1997, Luca Valentini ha trascorso l’ultima stagione a Oleggio, in Serie B, con cui ha conquistato i Playoff da autentico trascinatore e protagonista.

Arriva a Imola con la volontà di giocarsi le sue chance in Serie A2, dove aveva in realtà già esordito con la maglia di Casale Monferrato nell’allora Legadue 2012/2013,all’età di 15 anni.

Prodotto del settore giovanile di Casale Monferrato, dove gioca fino al 2016 anche con minutaggi importanti per la A2 nonostante la giovanissima età, Valentini si trasferisce poi a Desio, in Serie B, alla prima vera esperienza fuori casa. La stagione successiva prende confidenza con la Romagna, vestendo la casacca di Lugo, sempre in B, per poi passare a Oleggio dove fa esplodere tutto il suo talento da regista (stagione chiusa con 10.6 punti, 5.4 rimbalzi e 3.4 assist, in 30.7 minuti di utilizzo).

Poi la chiamata dell’Andrea Costa, che gli ha proposto di giocare al fianco di un veterano come Robert Fultz: insieme, formeranno la coppia dei playmaker del roster 2019/2020.

Coach Emanuele Di Paolantonio ha le idee chiare in merito all’ingaggio del 22enne: “Abbiamo scelto di completare il pacchetto dei playmaker con Luca, che, nonostante la giovane età, ha già diversi campionati da protagonista alle spalle. Riteniamo possa integrarsi molto bene in regia con Robert, portando un grande contributo in termini di intensità ed energia, oltre che nella costruzione di gioco.”

Prima parole da Biancorosso per Valentini: “Sono molto contento dell’offerta che mi è stata fatta e non vedo l'ora di iniziare. Conosco già molto bene la zona, dove in passato ho avuto la possibilità di giocare per un anno (Lugo, ndr), e posso dire di essermi trovato benissimo. Sono pronto a lavorare duramente, mettendomi a completa disposizione del coach e del suo staff, così da raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI