Oggi pomeriggio la Virtus torna in campo in campionato, e lo fa a Varese, dove ritroverà Nico Mannion. Dopo due anni sotto le aspettative in bianconero e un'altra esperienza non positiva a Baskonia il playmaker nato a Siena sembra aver finalmente trovato la sua dimensione. E' arrivato a Varese da un mese, 24 punti di media e tre vittorie in quattro partite, avendo la libertà di giocare il mio basket, come ha detto ieri in un'intervista. Con lui, l'attacco di Varese è formidabile (86.6 punti di media e 39% da tre complessivo), e la missione della Virtus sarà quella di disinnescarlo.

La Segafredo si presenterà a Masnago ancora senza Shengelia e Dobric. La cosa principale da fare sarà difendere sugli esterni lombardi, per evitare di far accendere la Openjobmetis, una squadra che gioca in maniera diversa da tutte le altre. Per marcare Mannion Banchi ha a disposizione parecchi giocatori che lo conoscono molto bene, soprattutto Hackett e Pajola, ma volendo anche Cordinier. 

banchi

Così Luca Banchi

Varese è una squadra che si sta distinguendo per l’unicità del proprio sistema di gioco, esaltato dal recente arrivo di Spencer, Young e soprattutto di Mannion che ha portato la squadra al livello di rendimento vicini ai top team del nostro campionato. Sarà estremamente stimolante riuscire ad interpretare questo match dimostrando di avere cura di dettagli tecnici, tattici ed emotivi che avranno un ruolo decisivo sull’esito di una gara, che si preannuncia estremamente impegnativa.”

Dove vederla

Openjobmetis Varese vs Virtus Segafredo Bologna si gioca alle 17.00, diretta DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Sasic: le serbe, Valencia e Virtus meritano la licenza A