Tra i nomi che la Virtus sta vagliando in questi giorni per costruire la squadra dell'anno prossimo ci sarebbe anche quello di Marco Portannese, secondo il Resto del Carlino. Nel caso, si tratterebbe di un ritorno. L'esterno agrigentino è apparso brevemente in Virtus nella stagione 2014/15, giocando appena 25 minuti in totale e venendo ceduto a stagione in corso a Latina.
In A2 Portannese è poi diventato un giocatore importante. L'anno scorso - con la maglia di Scafati - ha viaggiato a 11.6 punti e oltre 5 rimbalzi in 27' di media. Nei playoff oltre 13 punti di media, tirando col 38% da tre. Adesso è free agent, dopo essere uscito dal contratto con la squadra campana.

Il nome di Portannese si aggiunge ai tre che da giorni sono dati come molto vicini alla Virtus (Spissu, Rosselli, Ndoja), anche se con ogni probabilità nessuna trattativa verrà ufficializzata prima del 16 luglio, giorno in cui la Virtus capirà che campionato disputerà l'anno prossimo. Sembra invece tramontata l'ipotesi di un altro ritorno, quello di David Brkic.


OZZANO, FIRMATO MATTEO FOLLI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE