ANDREA COSTA IMOLA – SEGAFREDO BOLOGNA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 9 ottobre, 18.00
Arbitri: Borgo, Pazzaglia, Dionisi
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/andrea-costa-imola-vs-segafredo-v-bologna?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) -
“Ci sono 3 decimi che ancora sono sul magone (gli ultimi dell’esordio di Ancona con Recanati, con il canestro decisivo di Pierini, ndr), abbiamo cercato di digerirli il più in fretta possibile perché abbiamo subito una gara importante contro la Virtus. È la squadra più blasonata d’Italia, uno dei club più titolati, per cui per noi è una importantissima partita. La Virtus è una squadra molto forte e vorrà farsi un gran campionato, ma noi vogliamo dare delle grandi soddisfazioni ai nostri tifosi perché c’è una bellissima atmosfera e ci piacerebbe farli gioire perché ci son sempre vicini”.
Patricio Prato (giocatore) - “Quella di domenica contro la Virtus, una squadra che si è attrezzata molto bene e che punta ad essere in cima alla classifica, è una partita che vogliamo giocare subito e vincere per tanti motivi: vogliamo costruire il nostro fortino in casa, è un derby e per rispondere alla sconfitta di domenica scorsa all’ultimo secondo”.
Note - In dubbio Jacopo Borra, alle prese con fastidi alla schiena che gli hanno impedito di allenarsi con continuità durante tutto il precampionato.
Media - La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Un derby in casa di una squadra ben organizzata e ben guidata. Sarà un test importante per tutti, anche per i nostri giovani: nella prima giornata i nostri due 1998 e i nostri due 1999 hanno avuto il 20% dei minuti totali, e aggiugendo Spissu, che è un ‘95 arriviamo al 31%. Mettere alla prova i nostri giovani sarà un must della stagione”.
Gabriele Spizzichini (giocatore) - "È la prima trasferta della stagione, sappiamo quale sia stato il problema delle trasferte nella passata stagione e vogliamo cercare di lasciarcelo alle spalle. Imola ha un campo piccolo, difficile, ed è una buona squadra con un nucleo di uomini che giocano insieme da un po’ di anni. Noi andiamo lì per fare la nostra partita, fatta di intensità, tattica e difesa. Faremo il possibile per farla fruttare a nostro favore".
Note - Klaudio Ndoja, che è stato costretto a saltare il primo turno a causa di una distorsione alla caviglia, in settimana ha svolto lavoro differenziato. Nel pomeriggio di oggi, venerdì, la sua condizione sarà valutata in campo. Problema muscolare per Michelori: oggi pomeriggio, venerdì, è prevista una seconda ecografia di controllo per stabilire se potrà essere a disposizione dell'allenatore. Ex di turno: nell'Andrea Costa coach Ticchi, Maggioli, Prato e Tassinari, quest'ultimo cresciuto nelle giovanili della Virtus.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. TRC, emittente ufficiale della Virtus Segafredo, trasmetterà la partita in diretta sul canale 15 del digitale terrestre, telecronista Luca Muleo. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, e digitale terrestre canali radio in tutta l’Emilia Romagna. Radiocronista Nicola Zanarini.
LA PRESENTAZIONE DI FORTITUDO-VERONA. RAUCCI, "HO DEI SOGNI DA REALIZZARE"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE