Claudio Sabatini, parlando al Resto del Carlino, ha svelato di aver offerto la Unipol Arena per la creazione di un reparto di terapia intensiva provvisorio per i malati Covid-19, come quello realizzato a Belgrado all'interno del Pionir.
Un estratto delle sue parole.

Ho proposto al governatore Bonaccini e all’assessore Donini, ringrazio tanto entrambi, di mettere su la più grande terapia intensiva della regione, all’interno dell’Arena. C’è stato un progetto di fattibilità e noi avevamo dato la nostra disponibilità fino a ottobre, al massimo fine anno per 144 letti. Un’operazione tipo quella della Fiera di Milano. Ma l’ipotesi è stata accantonata, la nostra era una disponibilità solo temporanea, la Regione si sta muovendo altrimenti.
Dispiaciuto? Sono uno che butta il cuore oltre l’ostacolo. Mi sarebbe piaciuto molto, ma da cittadino comprendo la necessità di una struttura che duri nel tempo.


Da oggi, infine, otto dipendenti di Unipol Arena presidieranno i varchi nel Quadrilatero, per aiutare il Comune di Bologna per aiutare l’amministrazione a contingentare gli accessi.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70